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[NA] Sospensioni
#41
(06-01-2018, 17:57)Hammer Ha scritto: Ma io ho i bilstein B6 sulla verde e non mi sembrano durissimi...sapevo invece che i bilstein di alcune serie speciali jap erano tipo granito...

Ma sono dei B6 nuovi? Anche quelli della R package (chiamati bilstein HD) sono durissimi.
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#42
Stefano ho provato anche con le molle origini ,ma il risultato era poco meglio , mi sembra di aver capito che anche tu stai guardando X sostituire tutti gli amm su cosa ti eri orientato ?


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#43
Elwood dire durissimi e un complimento, credimi ti battono i denti!!!si sono dei b6 presi usati ma semi nuovi non so altro , mi fa piacere che mi confermi questo!!!!! Volevo qualcosa di più confortevole, non ti dico quando siamo in 2 e come andare in skateboard!!!


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#44
(06-01-2018, 18:12)Elwood Blues Ha scritto:
(06-01-2018, 17:57)Hammer Ha scritto: Ma io ho i bilstein B6 sulla verde e non mi sembrano durissimi...sapevo invece che i bilstein di alcune serie speciali jap erano tipo granito...

Ma sono dei B6 nuovi? Anche quelli della R package (chiamati bilstein HD) sono durissimi.
Si Elwood, Bilstein B6, li avevo comprati nuovi nel 2012 o 2013 non ricordo esattamente, francamente non li trovo così duri per quello mi viene da pensare che il problema di Gianluca sia dovuto ad altro Huh
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#45
Gianluca, francamente per come vanno i miei mi viene da pensare che i tuoi abbiano dei problemi all'idraulica o allo stelo, oppure lavori sui tamponi.
Sulla verde ho attualmente molle+bumpstop Flyin Miata ed appunto ammortizatori Bilstein, montati sui top mount originali: la macchina è scesa il giusto (circa un pollice) ed anche a distanza di ormai 5 anni l'altezza non è cambiata (siamo più o meno a 320ant/330post +-5mm) e si comporta bene. Non ho avuto problemi di fine corsa nemmeno l'estate scorsa durante le vacanze con la macchina carica.
Per la blu avevo pensato inizialmente di replicare lo stesso assetto, tanto non ho necessità di regolare le altezze, ma ora viene a costare più di un coilover di discreto/buon livello: solo delle molle+bumpstop FM sfioriamo i 500 Euro, più 450 Euro circa degli ammortizzatori... a questo punto compro un coilover e risparmio anche lo sbattimento dell'assemblaggio (poca roba a dire il vero).
Al momento sono orientato sui Meister R CRD, hanno l'idraulica del tipo monotubo ed un carico delle molle molto simile a quelle di FM; in UK ed USA ne parlano solo bene, sportivo ma senza compromettere il comfort nell'uso più disimpegnato (che è quello che prediligo).
Se vuoi qualcosa di più orientato alla pista ci sono i CRD+ che hanno molle più rigide.
Poi ci sono altre marche interessanti come BC Racing, che molti nel forum usano con soddisfazione, ed HSD: i primi sono monotubo con possibilità di scegliere tra diversi K delle molle; i secondi sono disponibili bitubo e monotubo, anche qui con possibilità di personalizzare il carico delle molle.
Insomma ha solo l'imbarazzo della scelta!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#46
Grazie Stefano sempre gentile!imeister r card x vederli lo trovo anche su ebay?


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#47
[Immagine: f3214c0fefc0ef7a9663906aa296436e.jpg]questi sono quelli più performanti ,non trovo quelli da meno!


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#48
quando decidi, tanto vale prenderli direttamente dal loro sito. a meno che non ci sia un importatore che faccia un prezzo migliore Wink

https://www.meisterr.co.uk/products/zetacrd/


P.S. se usi il sito ebay inglese occhio perche' ti da spedizione gratis anche da venditori che magari non spediscono proprio qui, o magari con altri costi!!
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#49
Isd88 prima o poi ci casco dentro, ancora grazie sei


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#50
Gianluca se pensi di comprare un Meister avvisami
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