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Montato CDA
#11
Ala81 Ha scritto:A mente ricordo che per 1.6 la misura è 70 x130 (quello che ho montato), mentre per 1.8 è 70x150.

Inutile dire che invertire le misure (70x 150 su un 1.6 o viceversa) non farebbe che peggiorare le prestazioni :a_36:

Per il corrugato farò delle foto, comunque è collegato direttamente alla presa fendinebbia....in pratica sarebb un mezzo LAI, ma più grezzo :gnigni:

....l'opera comunque è ancora in lavorazione : Builder :

Oltre 1600cc: diametro 80mm x lunghezza 150mm
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#12
Per chi fosse interessato, avevo preso completamente tutte le misure delle bocche relative all' aspirazione originale, debimetro compreso.. (per fare uno schema delle parti da acquistare per rifare l' aspirazione)
Posso fornirle Wink
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

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#13
DreaMerX*5 Ha scritto:Per chi fosse interessato, avevo preso completamente tutte le misure delle bocche relative all' aspirazione originale, debimetro compreso.. (per fare uno schema delle parti da acquistare per rifare l' aspirazione)
Posso fornirle Wink

Io sono fortemente tentato di fare questo lavoretto, perciò ben venga se hai già le misure.
Ho visto anche il rivenditore su ebay ma non ha gli stessi tubi siliconici che ha preso Ala81.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#14
DreaMerX*5 Ha scritto:Per chi fosse interessato, avevo preso completamente tutte le misure delle bocche relative all' aspirazione originale, debimetro compreso.. (per fare uno schema delle parti da acquistare per rifare l' aspirazione)
Posso fornirle Wink

Io ora sarei interessato al corpo farfallato...hai preso anche quelle misure? :roll:

Non sò se quello del 1.8 sia più grande di quello del 1.6
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#15
Leggo solo ora, ma che bel lavoretto, non mi sono nemmeno accorto che mi hai fotografato i miei bei guantini da lavoro mentre maneggiavo nel tuo motore :haha: :haha: :haha:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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#16
IO staccherei l'imbocco tra il corrugato e il CDA e lascerei che il corrugato porti aria fresca davanti il CDA stesso. Wink
Perchè?
Semplice, non ha aria a sufficienza quando gliene serve, troppa fatica pescarla da fuori.
Prova e dimmi se c'è differenza.

Ottimo lavoretto cmq. Thumbup
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#17
CJ_ Ha scritto:IO staccherei l'imbocco tra il corrugato e il CDA e lascerei che il corrugato porti aria fresca davanti il CDA stesso. Wink
Perchè?
Semplice, non ha aria a sufficienza quando gliene serve, troppa fatica pescarla da fuori.
Prova e dimmi se c'è differenza.

Ottimo lavoretto cmq. Thumbup

Effettivamente negli apri-chiudi rapidi il motore ha bisogno di una tot quantità di aria subito disponibile, cosa che con una diretta non si ha.
Il problema sono le temperature dell'aria aspirata da dentro il vano motore :chessygrin:
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#18
Szymon Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:IO staccherei l'imbocco tra il corrugato e il CDA e lascerei che il corrugato porti aria fresca davanti il CDA stesso. Wink
Perchè?
Semplice, non ha aria a sufficienza quando gliene serve, troppa fatica pescarla da fuori.
Prova e dimmi se c'è differenza.

Ottimo lavoretto cmq. Thumbup

Effettivamente negli apri-chiudi rapidi il motore ha bisogno di una tot quantità di aria subito disponibile, cosa che con una diretta non si ha.
Il problema sono le temperature dell'aria aspirata da dentro il vano motore :chessygrin:

Se hai il corrugato che gli sputa sul naso non avrai problemi..meglio un ° in più che sentirlo soffocarsi
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#19
CJ_ Ha scritto:
Szymon Ha scritto:[quote="CJ_":19e5hb1o]IO staccherei l'imbocco tra il corrugato e il CDA e lascerei che il corrugato porti aria fresca davanti il CDA stesso. Wink
Perchè?
Semplice, non ha aria a sufficienza quando gliene serve, troppa fatica pescarla da fuori.
Prova e dimmi se c'è differenza.

Ottimo lavoretto cmq. Thumbup

Effettivamente negli apri-chiudi rapidi il motore ha bisogno di una tot quantità di aria subito disponibile, cosa che con una diretta non si ha.
Il problema sono le temperature dell'aria aspirata da dentro il vano motore :chessygrin:

Se hai il corrugato che gli sputa sul naso non avrai problemi..meglio un ° in più che sentirlo soffocarsi[/quote:19e5hb1o]

Si ma infatti ero d'accordo con te :chessygrin: Thumbup
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#20
Per le misure ho aperto una discussione, visto l' interesse generale che potrebbe avere l' argomento..

viewtopic.php?f=11&t=4738&p=56476#p56476
Wink
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
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non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

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