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Montato CDA
#21
Sito ufficiale SFS:
http://www.sfsperformance.co.uk/


vendita online (da contattare per il trasporto fuori la GB):
http://www.siliconhose.com/
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#22
CJ_ Ha scritto:IO staccherei l'imbocco tra il corrugato e il CDA e lascerei che il corrugato porti aria fresca davanti il CDA stesso. Wink
Perchè?
Semplice, non ha aria a sufficienza quando gliene serve, troppa fatica pescarla da fuori.
Prova e dimmi se c'è differenza.

Ottimo lavoretto cmq. Thumbup

Infatti nell'ultima foto si nota che i due corrugati non sono uniti, ci sono un 2/3 cm di spazio libero.

Effettivamente portando il tubo direttamente davanti al CDA sarebbe un'altra cosa, ma avrei bisogno di un tubo più stretto da incastrare nel primo corrugato che pesca aria dall esterno e trovare un modo per fissare il tutto Thumbup

...proverò appena ho una mezza giornata Wink
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#23
claudio68 Ha scritto:Leggo solo ora, ma che bel lavoretto, non mi sono nemmeno accorto che mi hai fotografato i miei bei guantini da lavoro mentre maneggiavo nel tuo motore :haha: :haha: :haha:

: Groupwave :
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#24
Ottimo lavoro!!! Mi hai fatto voglia di metterlo anche a me :chessygrin:
Ed è per questo che cerco di reperire più informazioni possibili!
Volevo chiederti se il sensore temperatura l'hai messo tra il CDA e il debimetro e per la precisione sul tubo siliconico dritto come l'hai fissato?
Poi avevo un altro dubbio che spero qualcuno possa risolvere...
Con l'installazione di Ala81 è stato tolto tutto il collettore d'aspirazione originale con le varie camere di risonanza (che da quel che so servono per la coppia anche ai bassi regimi),
mentre guardando l'articolo scritto da Federico
http://www.mx5italia.com/cda.htm
è stato mantenuto il sistema di collettori e ha tolto solo la scatola filtro.
Secondo voi qual'è la soluzione migliore? L'assenza delle varie camere di risonanza influenza veramente il rendimento del motore? Ci sarà un motivo per cui Mazda le ha progettate...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#25
servono e non servono, dipende dal culometro, secondo me è tutto irrilevante, avessi l'nb toglierei tutto
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#26
Ottimo lavoro ragazzi Thumbup

Poi se questo fine vieni al raduno del RIM me lo fai vedere :chessygrin:

2 appunti...

- anche secondo me il tubo che porta aria dal fendinebbia non vede essere collegato direttamente al cda ma solamente portargli aria fresca davanti :chessygrin:
- il tubo che porta aria dal fendinebbia sarebbe neglio se fosse liscio all'interno altrimenti così ci creano delle turbolenze che rischiano di far diminuire l'affluenza di aria al cda :roll:

Ciauz...
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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#27
e smettiamola con sta storia delle turbolenze, *****, mica è un f1, tanto l'aria quando arriva alla farfalla si scompone, stiamo arricchendo i produttori di tubi con ste seghe mentali
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#28
Allora per il raduno del RIM ci sono...devo solo inviare il modulo.... :chessygrin: Mrgreen :chessygrin:

Per le turbolenze anche io avevo qualche perplessità sui currogati....ma anche il buon Biraghi mi ha fatto osservare che non ho un motore da 200cv e quindi va benissimo così Thumbup

Il sensore temperatura è stato messo tra il debimetro e il CDA, Claudio68 (che per primo ha sperimentato il montaggio sulla sua NB) ha fissato il sensore con una punta di silicone, il mio è solamente incastrato....vanno bene entrambe le soluzioni tanto una volta inserito si fa quasi fatica ad estrarlo!

A mio parere si l'impianto della NA che quello della NB sono fatti con il C**O!!!!! :a_39:
Non penso che seva un esperto per capire che ci sono troppe curve e strozzature :roll:
...e poi da considerare anche il peso
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
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#29
nitro-ale Ha scritto:e smettiamola con sta storia delle turbolenze, *****, mica è un f1

:roll: Ora che mi ci fai pensare avevo notato qualche differenza Tongue
Sai com'è vivendo nel mondo dei sogni...

Rimango del parere che se vado a pescare l'aria da sotto preferisco un tubo liscio (non obbligatoriamente siliconico magari)...
Forse perchè è una cosa che preferisco di mio... Come le gambe di una donna!!!
Poi ovviamente ognuno ha i propri gusti :a_23:
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