This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ordinati finalmenteeeee....i cerchi..e le gomme..agg. pag6
Luca Ha scritto:Domani ti faccio la misura gagio , e so già a cosa ti serve...attendo una bella cassetta di arance veraci...

Thumbup

Thank U!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Il cerchio sporge 25mm dietro e 20mm davanti la gomma meno dietro penso sporge di piu perchè è piu alta comunque....se prendi un cerchio con et 15" e fai rollare ci stanno perfetti... Cool
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:Il cerchio sporge 25mm dietro e 20mm davanti la gomma meno dietro penso sporge di piu perchè è piu alta comunque....se prendi un cerchio con et 15" e fai rollare ci stanno perfetti... Cool

Li ho trovati et18.

Quindi 2 mm davanti e 7 dietro.

Temo troppo. Dietro soprattutto.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:
Luca Ha scritto:Il cerchio sporge 25mm dietro e 20mm davanti la gomma meno dietro penso sporge di piu perchè è piu alta comunque....se prendi un cerchio con et 15" e fai rollare ci stanno perfetti... Cool

Li ho trovati et18.

Quindi 2 mm davanti e 7 dietro.

Temo troppo. Dietro soprattutto.

Ma va che 7 mm neanche li vedi!!! :chessygrin: quasi non si vedono i miei!! :oops: :roll:

Comunque l'auto cosi è meravigliosa dal vivo è stupenda i cerchi gli stanno da dio proporzionatissimi e con gli pneumatici nuovi e ET cosi basso ho perso quasi completamente il sottosterzo la macchina si infila in curva in una maniera strepitosa, cioè faccio curve a 110 km\h e neanche si muove cioè resta piatta va si infila esce senza un minimo principio di che ne so beccheggio senza piegarsi e la differenza tra 15" e 16" assolutamente non la senti anzi io mi trovo molto meglio adesso con i 16" la macchina risponde alla perfezione a tutti i comandi...vorrei proprio fare una accelerazione con una che ha i 15" secondo me nn cambia niente...e la spalla delle SZ90 e rigidissima sarà il canale da 8" boh ma adesso l mx5 va che è una figata veramente divertente in una maniera assoluta.Le turanza er30 in confronto sono diarrea allo stato puro :a_39:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:
Gagio Ha scritto:
Luca Ha scritto:Il cerchio sporge 25mm dietro e 20mm davanti la gomma meno dietro penso sporge di piu perchè è piu alta comunque....se prendi un cerchio con et 15" e fai rollare ci stanno perfetti... Cool

Li ho trovati et18.

Quindi 2 mm davanti e 7 dietro.

Temo troppo. Dietro soprattutto.

Ma va che 7 mm neanche li vedi!!! :chessygrin: quasi non si vedono i miei!! :oops: :roll:

Comunque l'auto cosi è meravigliosa dal vivo è stupenda i cerchi gli stanno da dio proporzionatissimi e con gli pneumatici nuovi e ET cosi basso ho perso quasi completamente il sottosterzo la macchina si infila in curva in una maniera strepitosa, cioè faccio curve a 110 km\h e neanche si muove cioè resta piatta va si infila esce senza un minimo principio di che ne so beccheggio senza piegarsi e la differenza tra 15" e 16" assolutamente non la senti anzi io mi trovo molto meglio adesso con i 16" la macchina risponde alla perfezione a tutti i comandi...vorrei proprio fare una accelerazione con una che ha i 15" secondo me nn cambia niente...e la spalla delle SZ90 e rigidissima sarà il canale da 8" boh ma adesso l mx5 va che è una figata veramente divertente in una maniera assoluta.Le turanza er30 in confronto sono diarrea allo stato puro :a_39:

dovevi pesare e vedere la differenza, comunque ci sono un po' di incoerenze nelle cose che dici, secondo me su queste modifiche bisogna valutare l'aspetto estetico e fregarsene delle prestazioni
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
io delle prestazioni me ne frego perchè non abbiamo una zonda, ma dell handling magari un occhio lo tengo , e quello è aumentato un manera considerevole tutto un altro pianeta ora, perchè è come se avessi allargato la carreggiata di 130mm 65mm per parte... Shock ora l auto fila che è impressionante, e le prestazioni non sono calate....per niente....proverò di nuovo lo 0-100, prima di montare i cerchi lo facevo in 9,3 sec migliorabile sicuramente dopo lo riprovo e vi so dire.... Thumbup
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
vedi il fatto è che se gomma e cerchio nuovo pesano meno hai sicuramente guadagnato qualcosa idem se la superfice di attrito a terra è la stessa, altrimenti così non è, non può essere.
la carreggiata più larga poi ti ha ammorbidito le sospensioni e questo può essere un vantaggio dato che hai montato le molle koni sugli ammortizzatori originali, certo bisognerebbe sapere come stai messo ad angoli, ma con una all'argamento del genere su tutti e due gli assi non puoi diminuire la tendenza al sovrasterzo (prima ti sottorsterzava? ma che angoli avevi? io ho avuto problemi di sottosterzo solo in situazioni estreme sul bagnato), anzi diminuisci in generale la tendenza al sovrasterzo
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Scusami prima sovrasterzava troppo e mi faceva paura infatti si impuntava troppo il muso.. mi ero impappinato con i due termini!!! ora non sovrasterza piu ma neanche sottosterza va precisamente dove cavolo gli dici...ve la farei provare cosi ci credete ha un handling pauroso adesso sono contento. comunque scommetto che con degli ammo decenti diventa una atomica....ora vedo di montare dei coilover decenti poi non la tocchero piu Thumbup
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
sarei davvero curioso di provarla effettivamente.
cmq bellissima
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:sarei davvero curioso di provarla effettivamente.
cmq bellissima

si ma son geloso e non la tocca nessuno... :haha: :haha:

peccato manchi il 1.8L .... :oops:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 279 168,420 14-02-2025, 17:01
Ultimo messaggio: zef
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 213 105,403 14-01-2025, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,498 412,974 08-01-2025, 15:26
Ultimo messaggio: em98
  [ND] cerchi Japan Racing JR5 beta68 12 1,771 01-11-2024, 16:09
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Cerchi rays 2024 AAAntonio88 2 638 31-07-2024, 09:42
Ultimo messaggio: AAAntonio88
  [ND] Cambio cerchi - ET e sensori TPMS bigtia 12 1,597 03-07-2024, 08:25
Ultimo messaggio: bigtia
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 1,195 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 2,765 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 515 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 880 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)