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[NB] Kit freni BBK - Help
#11
Tutti i kit Wilwood suddetti montano con la maggior parte dei cerchi da 15" con et uguale o inferiore a 35 e canale uguale o superiore a 8" (tranne Enkei RPF1), il kit AP non saprei (non è particolarmente diffuso) ma puoi facilmente verificare gli ingombri: https://www.apracing.com/drawings/P16178.pdf
La ND non esiste.
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#12
(05-04-2018, 12:32)Fletch Ha scritto: Tutti i kit Wilwood suddetti montano con la maggior parte dei cerchi da 15" con et uguale o inferiore a 35 e canale uguale o superiore a 8" (tranne Enkei RPF1), il kit AP non saprei (non è particolarmente diffuso) ma puoi facilmente verificare gli ingombri: https://www.apracing.com/drawings/P16178.pdf

Per il montaggio e' tutta una questione di disegno del cerchio
I miei willwood non montavano con i basset, ne in 255 ne in 270
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#13
(05-04-2018, 14:42)Number34 Ha scritto:
(05-04-2018, 12:32)Fletch Ha scritto: Tutti i kit Wilwood suddetti montano con la maggior parte dei cerchi da 15" con et uguale o inferiore a 35 e canale uguale o superiore a 8" (tranne Enkei RPF1), il kit AP non saprei (non è particolarmente diffuso) ma puoi facilmente verificare gli ingombri: https://www.apracing.com/drawings/P16178.pdf

Per il montaggio e' tutta una questione di disegno del cerchio
I miei willwood non montavano con i basset, ne in 255 ne in 270
Ci vuole coraggio a chiamare cerchi quei sottovasi di ferro
Un cerchio in lega leggera ha più spazio per la pinza rispetto ad uno in lamiera.
La ND non esiste.
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#14
Per far spazio ai freni volevo montare gli oz alleggerita 7x16 ET37 ma a questo punto forse non fittano per colpa dell'ET.
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#15
Io a dir la verità li ho montati sia nei cerchi originali dell'nbfl da 15" che nei jr3 15x7 et25...

Inviato dal mio ASUS_X00DD utilizzando Tapatalk
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#16
Come giustamente diceva Fletch dipende dai freni e dai cerchi, io ho le wilww Powerlite con dischi da 298 (kit fatto in casa, non esiste in commercio) e monta con i 6UL 15X8 ed i Superleggera 15X7, ma non con i Traklite e con JR5 entrambi 15X8.
consiglio di usare il foglio di verifica che ha postato, perchè esistono troppo possibilità per conoscerli tutti con certezza.
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#17
(06-04-2018, 12:37)Andre92 Ha scritto: Io a dir la verità li ho montati sia nei cerchi originali dell'nbfl da 15".
Inviato dal mio ASUS_X00DD utilizzando Tapatalk

Vero, adesso che lo leggo mi ricordo di averli montati anch'io per andare in motorizzazione ad omologare le 205. 
Mi correggo, è il kit da 11,75" che necessita di cerchi >8" e <et35 (ed infatti lo si può leggere sul sito trackspeeed).
La ND non esiste.
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#18
Secondo la mia piccola esperienza, per motori stock conviene nettamente restare su pinze e dischi stock (Al lim quelli della sport) e montare paste e tubi!

Io al momento con la turbo sono con le forged dynalite a 4 pompanti con i dischi della corrado (11") ma ancora oltre ad un piccolo rodaggio non ho fatto granchè... Sono comunque molto leggere come pinze! Serve la chiave apposita in pollici per lo spurgo
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#19
Al momento ho già pastiglie e tubi, la cosa più fastidiosa è la corsa lunga del pedale, si può fare qualcosa per ridurre questo effetto con i freni stock?

 
(10-04-2018, 12:44)Alfatester Ha scritto: Secondo la mia piccola esperienza, per motori stock conviene nettamente restare su pinze e dischi stock (Al lim quelli della sport) e montare paste e tubi!

Io al momento con la turbo sono con le forged dynalite a 4 pompanti con i dischi della corrado (11") ma ancora oltre ad un piccolo rodaggio non ho fatto granchè... Sono comunque molto leggere come pinze! Serve la chiave apposita in pollici per lo spurgo
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#20
(10-04-2018, 17:51)GabryNB Ha scritto: Al momento ho già pastiglie e tubi, la cosa più fastidiosa è la corsa lunga del pedale, si può fare qualcosa per ridurre questo effetto con i freni stock?

 
(10-04-2018, 12:44)Alfatester Ha scritto: Secondo la mia piccola esperienza, per motori stock conviene nettamente restare su pinze e dischi stock (Al lim quelli della sport) e montare paste e tubi!

Io al momento con la turbo sono con le forged dynalite a 4 pompanti con i dischi della corrado (11") ma ancora oltre ad un piccolo rodaggio non ho fatto granchè... Sono comunque molto leggere come pinze! Serve la chiave apposita in pollici per lo spurgo
Molto poco, puoi aggiungere un brake stopper integrato in una duomi o ancorato sul Duomo ma cambia davvero poco (recuperi giusto la poca flessibilità del parafiamma)...bisognerebbe intervenire su pompa/servo.

Chissà se alex non ha un asso nella manica per migliorare il feeling senza stravolgere l'impianto...!

Per la mia breve esperienza né tubi treccia né paste meno comprensibili risolvono il problema. Le fisse lo riducono del 50% ma non lo eliminano del tutto (e anzi possono aumentare leggermente le vibrazioni... Big Grin )

Anche sulla 75 che prima usavo in pista paste dischi olio e tubi treccia non hanno mai influenzato sulla corsa e sulla spugnosità, sono congeniti di pompa e servo (la giulietta 2.0 del 1985 ha un servo differente e frena molto meglio nonostante sia più vecchia).

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
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