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[NB] Kit freni BBK - Help
#21
Nessun Asso disponibile, sulla mia NB fino a quando ho usato i freni stock (li ho trovati sufficienti fino a 160CV) non ho mai avuto problemi di pedale lungo, spugnoso, o altro, unico problema le temperature ma che avevo risolto con 2 tubi che convogliano aria fresca al cenro del disco.
usavo prima EBC yellow poi Ferodo DS2500, tubi stock, DOt4 da 10€ Lt (o per chi preferisce, porcheria Big Grin  )e ovviamente spurgo ogni 1-2 giornate di pista, in base alla pista ed al calore prodotto.

Per il pedale lungo (per quanto ne so io) l'unico problema può essere uno spurgo non fatto correttamente, ma dovrebbe anche essere spugnoso/molleggiato il pedale.
ovviamente cambierei* quel DOT5.1 con un 4, meno costoso e più adatto sull'impianto stock, l'olio freni e come l'olio motore, cambio, differenziale, per uso sportivo e meglio cambiarlo sovente piuttosto che metterne uno super e poi dimenticarsene.
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#22
Il liquido è nuovo ha circa 400km in strada/montagna all'attivo e una sola pistata di 30 minuti quindi escluderei problemi di spurgo.

Forse mi sono abituato troppo ad auto più recenti per cui la corsa della MX5 mi sembra troppo lunga.

Direi che a questo punto appena finisco le DS2500 punterò sul kit wilwood con pinze a 4 pompanti, le Forged Dynalite.

Secondo voi è possibile montare pastiglie Ferodo su questo impianto? Dove posso verificare le compatibilità?
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#23
Io ho le forged dynalite 4 pompanti della wilwood con le ferodo ds2500

Ecco l'immagine del codice delle ferodo. Per sicurezza magari puoi ancora verificare in ferodo stessa se corrisponde ma se parliamo di queste

https://goo.gl/images/2WJR3s

Ti garantisco che montano (tra l'altro il dealer inglese mi ha venduto tutto il pacchetto pinze dischi Corrado tubi e paste)

Il codice è FRP 502H. Per lo spurgo ti serve la 1/4 di pollice

Concordo sul discorso olio con Alex, metti pure un dot4. Magari dai solo un'occhiata al punto di ebollizione. Per il pedale leggermente lungo invece confermo che il mio ha qualche mm di troppo anche paragonato ad auto più anziane! Con le fisse ho recuperato qualcosa ma vorrei tanto avere un pedale come sulla 147 per esempio...

Ciao![Immagine: 720fad78d1814062666ed302eb7780f3.jpg]

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EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
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#24
Molto interessante! Grazie!
Per quanto riguarda i dischi utilizzi i wilwood o altro?
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#25
(12-04-2018, 17:12)GabryNB Ha scritto: Molto interessante! Grazie!
Per quanto riguarda i dischi utilizzi i wilwood o altro?
Utilizzo quelli della Corrado che sono 11"

Purtroppo gli scomponibili non li ho potuti prendere perché già mi sono dissanguato così...

Le pinze cmq sono fighe, pesano poco. Spero di non avere i problemi citati da Alex!

Ecco il link da cui ho acquistato

https://freakyparts.co.uk/collections/ma...7386022957

Dischi solo groved, paste ds 2500

Le staffe non sono il massimo ingegneristicamente parlando... I tubi sono orrendi, hanno un piego a 90 all'imbocco su pinza che purtroppo ti fa penare per capire come orientarlo al fine di non toccare o tensionarlo nel lock to lock... Però alla fine ho trovato una quadra

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#26
Scusate, dopo tempo riprendo il discorso.

Sono finite sia le pastiglie che i dischi quindi dovrei sostituirli, navigando per la rete ho trovato questo kit:

https://freakyparts.co.uk/collections/ma...-brake-kit

Il costo mi sembra abbordabile considerando che comprende delle pinze brembo.

Principalmente vorrei rinfrescare l'impianto frenante visto che ha 21 anni.

Nella parte posteriore pensavo di convertire tutto NBFL Sport.

Cosa ne pensate? Qualcuno ha provato questo kit?

Avete feedback sul dealer?
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#27
(12-04-2018, 16:57)Alfatester Ha scritto: Per il pedale leggermente lungo invece confermo che il mio ha qualche mm di troppo anche paragonato ad auto più anziane! Con le fisse ho recuperato qualcosa ma vorrei tanto avere un pedale come sulla 147 per esempio...

Tempo fa mi hanno consigliato la pompa da un pollice, la nostra di serie ha 15/16 di pollice (per nostra intendo NBFL coi big brakes di serie). È una modifica che proverò perché cerchiamo la stessa cosa (e ho avuto anche io una 147!).
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#28
(06-08-2019, 16:41)Lorenzo749 Ha scritto:
(12-04-2018, 16:57)Alfatester Ha scritto: Per il pedale leggermente lungo invece confermo che il mio ha qualche mm di troppo anche paragonato ad auto più anziane! Con le fisse ho recuperato qualcosa ma vorrei tanto avere un pedale come sulla 147 per esempio...

Tempo fa mi hanno consigliato la pompa da un pollice, la nostra di serie ha 15/16 di pollice (per nostra intendo NBFL coi big brakes di serie). È una modifica che proverò perché cerchiamo la stessa cosa (e ho avuto anche io una 147!).
Ah tienimi informato se puoi, io però ho nb non nbfl, sinceramente non so la dimensione della pompa con standard brake!

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#29
(06-08-2019, 14:22)GabryNB Ha scritto: Scusate, dopo tempo riprendo il discorso.

Sono finite sia le pastiglie che i dischi quindi dovrei sostituirli, navigando per la rete ho trovato questo kit:

https://freakyparts.co.uk/collections/ma...-brake-kit

Il costo mi sembra abbordabile considerando che comprende delle pinze brembo.

Principalmente vorrei rinfrescare l'impianto frenante visto che ha 21 anni.

Nella parte posteriore pensavo di convertire tutto NBFL Sport.

Cosa ne pensate? Qualcuno ha provato questo kit?

Avete feedback sul dealer?

Io ci son già passato...
[Immagine: 2hy8isy.jpg]
[Immagine: 5p4cbt.jpg]

Preferisco tacere.
La ND non esiste.
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#30
porca pupazza......
sei riuscito a rimandarglielo indietro?
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