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Kit ventola radiatore e radiatore olio, MX5 Mk1
#21
(13-08-2018, 18:14)Riccardo R Ha scritto: io ti consiglieri di fare i seguenti paesaggi:

Strumenti x Temperatura Olio + Pressione Olio + Temperatura acqua.  Tipo quelli della VDO
insieme al re-route kit

Raccogli i dati e poi valuti il radiatore acqua e se ti serve il Radiatore olio. Questo ultimo secondo me è l'intervento più ostico in quanto può causa una perdita di pressione olio che dovrai compensare  agendo sulla pompa olio. Per il radiatore olio è fondamentale quindi:
Usare un KIT testato
Sapere i valori di pressione olio del tuo motore prima di montare il kit radiatore olio.

Pensavo di iniziare con re-route, radiatore e strumentazione perché il radiatore che monto ora è un po' "bruttino" non vorrei rischiare inutili rotture.
Considerando anche i costi minimi già che metto mani vale la pena cambiarlo subito.

Per quanto riguarda la strumentazione aggiuntiva è possibile trovare anche una soluzione collegata all'obd sfruttando il telefono come display? 
Oppure sono informazioni che non passano dalla centralina?
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#22
su l'ultima richiesta non so aiutarti... ma lo visto fare so altre autovetture. so che ce anche un tutorial su come modificare lo strumento temperatura acqua originale.

tipo questo

https://www.miataforumz.com/how-40/how-l...gauge-245/
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#23
Secondo voi quali sono i motivi per preferire il radiatore track dog racing 40mm risptetto ad un radiatore ILMotorsport da 50mm?

Immagino qualità costruttiva più che potere di dissipazione.
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#24
io ho montato il radiatore track dog racing 40mm e mi sento di consigliarlo. tieni conto che viene dagli usa e devi pagare la spedizione e le tasse alla consegna.
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#25
(24-08-2018, 13:54)Riccardo R Ha scritto: io ho montato il radiatore track dog racing 40mm e mi sento di consigliarlo.  tieni conto che viene dagli usa e devi pagare la spedizione e le tasse alla consegna.

Per questo chiedevo visto che considerando il trasporto e tutto costerebbe più del doppio di quello ILMotorsport volevo capire se ne può valer la pena.
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#26
sinceramente non lo so.. se non hai indicazioni contrarie da altri utenti lo prenderei da ILMotorsport.
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#27
(06-08-2018, 21:04)Pee Tee Ha scritto: In uso stradale e nel traffico devo tenere il radiatore olio coperto a metà per poter vedere i 90 gradi sullo strumento... sennò me li sogno.

Altro che ventola.

In montagna ancora ancora quando si tira. Li la temperatura sale.

Ma non complicatevi troppo la vita..
Soprattutto perché in inverno dovrete portarlo in temperatura quell'olio..

Se non fate pista, prendetelo piccolo (a poche file)  ma con le tubazioni adeguate. Quello è fondamentale per la pressione.





Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Concordo! D'inverno lo devo coprire anche io il radiatore olio se no non va in temperatura...... Peggio ancora con il radiatore in alluminio, che ho tolto
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#28
(24-08-2018, 12:42)GabryNB Ha scritto: Secondo voi quali sono i motivi per preferire il radiatore track dog racing 40mm risptetto ad un radiatore ILMotorsport da 50mm?

Immagino qualità costruttiva più che potere di dissipazione.

Non L'ho provato per cui non posso pronunciarmi, se il prezzo è giustificato ad esempio da una circolazione crossflex ha un senso (maggior scambio termico in proporzione alle dimensioni) ma visto che quello IL costa meno è per un motore non elaborato anche il 42 è più che sufficiente, non vedo perchè spendere di più....
almeno io la penso cosi.
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