This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit ventola radiatore e radiatore olio, MX5 Mk1
#21
(13-08-2018, 18:14)Riccardo R Ha scritto: io ti consiglieri di fare i seguenti paesaggi:

Strumenti x Temperatura Olio + Pressione Olio + Temperatura acqua.  Tipo quelli della VDO
insieme al re-route kit

Raccogli i dati e poi valuti il radiatore acqua e se ti serve il Radiatore olio. Questo ultimo secondo me è l'intervento più ostico in quanto può causa una perdita di pressione olio che dovrai compensare  agendo sulla pompa olio. Per il radiatore olio è fondamentale quindi:
Usare un KIT testato
Sapere i valori di pressione olio del tuo motore prima di montare il kit radiatore olio.

Pensavo di iniziare con re-route, radiatore e strumentazione perché il radiatore che monto ora è un po' "bruttino" non vorrei rischiare inutili rotture.
Considerando anche i costi minimi già che metto mani vale la pena cambiarlo subito.

Per quanto riguarda la strumentazione aggiuntiva è possibile trovare anche una soluzione collegata all'obd sfruttando il telefono come display? 
Oppure sono informazioni che non passano dalla centralina?
  Cita messaggio
#22
su l'ultima richiesta non so aiutarti... ma lo visto fare so altre autovetture. so che ce anche un tutorial su come modificare lo strumento temperatura acqua originale.

tipo questo

https://www.miataforumz.com/how-40/how-l...gauge-245/
  Cita messaggio
#23
Secondo voi quali sono i motivi per preferire il radiatore track dog racing 40mm risptetto ad un radiatore ILMotorsport da 50mm?

Immagino qualità costruttiva più che potere di dissipazione.
  Cita messaggio
#24
io ho montato il radiatore track dog racing 40mm e mi sento di consigliarlo. tieni conto che viene dagli usa e devi pagare la spedizione e le tasse alla consegna.
  Cita messaggio
#25
(24-08-2018, 13:54)Riccardo R Ha scritto: io ho montato il radiatore track dog racing 40mm e mi sento di consigliarlo.  tieni conto che viene dagli usa e devi pagare la spedizione e le tasse alla consegna.

Per questo chiedevo visto che considerando il trasporto e tutto costerebbe più del doppio di quello ILMotorsport volevo capire se ne può valer la pena.
  Cita messaggio
#26
sinceramente non lo so.. se non hai indicazioni contrarie da altri utenti lo prenderei da ILMotorsport.
  Cita messaggio
#27
(06-08-2018, 21:04)Pee Tee Ha scritto: In uso stradale e nel traffico devo tenere il radiatore olio coperto a metà per poter vedere i 90 gradi sullo strumento... sennò me li sogno.

Altro che ventola.

In montagna ancora ancora quando si tira. Li la temperatura sale.

Ma non complicatevi troppo la vita..
Soprattutto perché in inverno dovrete portarlo in temperatura quell'olio..

Se non fate pista, prendetelo piccolo (a poche file)  ma con le tubazioni adeguate. Quello è fondamentale per la pressione.





Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Concordo! D'inverno lo devo coprire anche io il radiatore olio se no non va in temperatura...... Peggio ancora con il radiatore in alluminio, che ho tolto
  Cita messaggio
#28
(24-08-2018, 12:42)GabryNB Ha scritto: Secondo voi quali sono i motivi per preferire il radiatore track dog racing 40mm risptetto ad un radiatore ILMotorsport da 50mm?

Immagino qualità costruttiva più che potere di dissipazione.

Non L'ho provato per cui non posso pronunciarmi, se il prezzo è giustificato ad esempio da una circolazione crossflex ha un senso (maggior scambio termico in proporzione alle dimensioni) ma visto che quello IL costa meno è per un motore non elaborato anche il 42 è più che sufficiente, non vedo perchè spendere di più....
almeno io la penso cosi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 367 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 217 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  ventola radiatore che non parte! nakamura 20 5,473 16-03-2024, 19:45
Ultimo messaggio: carlob
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 434,993 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] Vaschetta recupero radiatore DenisV 3 378 11-12-2023, 23:23
Ultimo messaggio: DenisV
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 499 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Ventola radiatore barret77 11 1,386 02-11-2023, 11:38
Ultimo messaggio: Hentour
  [NB] Pressione olio cilique 3 783 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 4,189 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,356 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)