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[NA] Rumore metallico in curva dopo cambio sospensioni
#11
(17-09-2018, 19:31)lsdlsd88 Ha scritto: mi sa che ho capito il problema.

trova le differenze:

Mmmmh... Sai che non riesco a capire? Mi sembra diverso l’attacco dell’end-link. Comunque continuò a cercare di solito sono bravo in questo gioco sulla settimana enigmisticaBig Grin
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#12
hai gia' capito, non era difficile. ora scopri come mai e' diverso?
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#13
Sono confuso!

Sembrerebbe che il braccio con solo un attacco per l'end-link sia per nb mentre quello con due attacchi per na. Però ho trovato informazioni discordanti.
Per esempio ilmotorsport vende il braccio con solo un attacco per na\nb, mx5parts invece solo per nb. Però non ha a listino quello per na quindi non ho la certezza.

Voi sulle vostre quale avete? Perché se quello che ho scritto sopra è vero vorrebbe dire che la mia na ha (non so per quale motivo) i bracci inferiori delle sospensioni delle nb!
Potrebbe quindi essere questo il problema? Magari non l'ho mai notato perché i cm in più degli ammortizzatori stock lasciavano sufficiente spazio.
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#14
bingo, la tua NA ha una storia interessante se qualcuno ci ha messo i bracci NB... e le biellette per NB sono piu corte Smile

mi risulta pero' che il tutto non si allinei bene alla barra antirollio NA quindi alla fine penso stai prima a prenderli regolabili.

P.s. da verificare che avere i bracci "sbagliati" non ti abbia mandato a quel paese qualcosa relativo agli angoli ma questo lo vedresti dalla stampa del gommista (se sufficientemente dettagliata).
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#15
Non mi meraviglio più di quello che trovo su questa macchina! Se ne aggiunge un'altra alla lista!

Adesso procederò quindi in questo ordine:
- verificare dall'altro lato se il braccio è uguale (questo potrebbe anche spiegare perché sbatte solo da un lato)
- verificare comunque col metodo suggerito da Alex con del nastro per levarmi ogni dubbio
- rassegnarmi all'idea di dover spendere altri soldini
- chiedervi consiglio sui nuovi end-link o nuovi bracci o entrambi Big Grin Big Grin Big Grin

Grazie mille intanto per il preziosissimo aiuto come sempre!
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#16
Io avevo la macchina più bassa della tua e non c'erano problemi con gli end link, controlla il resto...
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#17
Bravo LSD, non avevo fatto caso al supporto sul braccetto.
confermo che quello montato sulla tua NA è un braccio NB, tra i 2 non cambia solo il tipo di fissaggio ma anche la posizione, infatti le biellette stock sono diverse.
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#18
Oggi sono passato in garage dove tengo l'auto e ho visto che dall'altro lato il braccio è quello corretto! Da un lato quello della NA e dall'altro quello della NB!

Per lo meno questo spiega il motivo per cui sentivo sbattere solo da un lato. Sarebbe bello sapere a questo punto perché c'è un braccio della NB... Qualche incidente immagino altrimenti non vedo il motivo di un simile cambio.

La cosa che più mi spaventa è che sono andato in giro per almeno tre anni (cioè da quando è mia) in questa situazione. Cosa potrei aver rovinato circolando in queste condizioni?

Secondo voi come mi conviene procedere? Io pensavo di cercare un braccio per NA e sostituire anche gli end-link per sicurezza (mi sembrano un po' storti).

Vi allego due foto della situazione dai due lati.


Allegati Anteprime
       
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#19
non penso che hai rovinato niente. i due pezzi sono molto simili. sicuramente un incidente e l'errore del ricambista in aggiunta a un meccanico poco attento... del resto se li vendono come intercambiabili come dicono gli altri utenti allora la colpa è per prima di mazda

del resto tu rottameresti una macchina ancora buona solo per un braccetto?
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#20
io cambierei solo il braccio con quello NA e buonanotte.. per le biellette se non senti altri rumori non preoccuparti troppo Smile
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