This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Rumore metallico in curva dopo cambio sospensioni
(17-09-2018, 20:15)manuele Ha scritto: Per esempio ilmotorsport vende il braccio con solo un attacco per na\nb, mx5parts invece solo per nb. Però non ha a listino quello per na quindi non ho la certezza.

Voi sulle vostre quale avete? Perché se quello che ho scritto sopra è vero vorrebbe dire che la mia na ha (non so per quale motivo) i bracci inferiori delle sospensioni delle nb!
Potrebbe quindi essere questo il problema? Magari non l'ho mai notato perché i cm in più degli ammortizzatori stock lasciavano sufficiente spazio.

allora... i pezzi originali esistono a ricambio o no?   non sarebbe il primo caso che non vengono più forniti i ricambi per auto datate. credo che sia questo il centro del problema
  Cita messaggio
e' probabile che non si trovino piu' nuovi e quindi danno come compatibile quello NB, vista la spesa io andrei su un usato NA e apposto Smile

http://mx5garage.it/magento/index.php/br...a-613.html

non saranno perfetti (usura bushing etc..) ma non lo e' nemmeno il tuo dall'altro lato quindi forse e perfino meglio cosi.
  Cita messaggio
(18-09-2018, 16:27)arcibaldomaria Ha scritto:
(17-09-2018, 20:15)manuele Ha scritto: Per esempio ilmotorsport vende il braccio con solo un attacco per na\nb, mx5parts invece solo per nb. Però non ha a listino quello per na quindi non ho la certezza.

Voi sulle vostre quale avete? Perché se quello che ho scritto sopra è vero vorrebbe dire che la mia na ha (non so per quale motivo) i bracci inferiori delle sospensioni delle nb!
Potrebbe quindi essere questo il problema? Magari non l'ho mai notato perché i cm in più degli ammortizzatori stock lasciavano sufficiente spazio.

allora... i pezzi originali esistono a ricambio o no?   non sarebbe il primo caso che non vengono più forniti i ricambi per auto datate. credo che sia questo il centro del problema

Il ricambio Mazda esisterà sicuramente, ma forse sostituito da quello NB.
Prendine uno usato ed al limite cambia i bushing coi tuoi o mettili nuovi su entrambi.
  Cita messaggio
Grazie mille a tutti. Si procederò con un ricambio usato, avevo visto anche io il pezzo su mx5 garage comprerò da li!

Vi faccio poi sapere appena cambio il tutto!
  Cita messaggio
(19-09-2018, 10:34)CJ_ Ha scritto: Il ricambio Mazda esisterà sicuramente, ma forse sostituito da quello NB.

questo equivale a dire che il ricambio originale non esiste più
  Cita messaggio
Bisogna sentire Mazda.
  Cita messaggio
Purtroppo il pezzo su mx5garage non è disponibile, c'era solo il lato guida e non il passeggero.
Visto che cercando sui soliti portali non riesco a trovare un pezzo in uno stato e ad un prezzo decente secondo voi se cambiassi quello lato guida con quello per nb che è più facile da reperire e poi prendo endlink più corti è un lavoro del cavolo o sta in piedi?
  Cita messaggio
il problema e' che devi confermare se gli endlink NB vanno bene a livello di inclinazione, da quel che ricordo io NO perche' la barra e' diversa. forse prendendo anche quella ma ti viene una spesa secondo me inutile.

io prenderei 2 endlink regolabili, e fregatene del braccetto diverso Smile

se non ci devi fare le gare...
  Cita messaggio
Di dove sei manuele? Aggiorna il profilo, così magari qualcuno può aiutarti meglio.

Senti Gianni Magni, giannimagni66@gmail.com

https://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_from=...c=50&rt=nc
  Cita messaggio
Questo weekend ho sostituito il braccetto incriminato con uno per NA trovato su subito (che poi era un annuncio di Gianni Magni Big Grin Big Grin).
60€ per il braccetto più un po' di fatica ma il problema è definitivamente risolto!

Grazie mille a tutti per l'aiuto dato! Vi devo una birra!

PS: tra poco cominceranno i dubbi sugli angoli che vorrei far verificare visto che ho cambiato un po' di roba li sotto ma questo è tutto un altro thread...
  Cita messaggio