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Angoli magneto con cerchio da 17
#1
Se volessi gli angoli magneto con dei cerchi da 17 devo farli così come sono o bisogna fare variazioni?
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#2
secondo me la campanatura va ridotta...
perchè con i cerchi da 17 hai gomme dal èprofilo più basso che si deformano meno..
quindi ti diminuisce la deriva..

però non so dirti di quanto..
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
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#3
Stefano80 Ha scritto:secondo me la campanatura va ridotta...
perchè con i cerchi da 17 hai gomme dal èprofilo più basso che si deformano meno..
quindi ti diminuisce la deriva..

però non so dirti di quanto..

infatti la penso anche io così

convergenza e incidenza rimangono uguali vero?
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#4
perchè no???

Io non li trovo così estemi, al limite fai girare le gomme ogni 5.000km :roll:

Tanto con tombini e pavè gli angoli durano 4/5 mesi poi sono comunque da rifare Thumbup
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#5
non è una questione di usura...
la campanatura si fa perchè quando la gomma è sottoposta a carico laterale si deforma..
e l'impronta a terra diminuisce..

allora si mette la gomma "inclinata" .. in modo che in curva, sotto il carico laterale..
con la deformazione vada ad appoggiare completamente...
..di contro in rettilineo avremo meno impronta, ma tanto ne serve meno..

se monto una gomma che si deforma meno, devo ridurre la campanatura, altrimenti non ariverà mai ad appoggiare tutta nemmeno in curva!!

ho estremizzato un po per rendere meglio l'idea, ma il senso è quello...
se andiamo a vedere ogni gomma (intesa come marca/modello) a seconda dellle caratteristiche della carcassa ha dei valori di angoli con cui lavora al meglio..
nell'uso che ne facicamo noi sono ottimizzazioni fin troppo fini..

ma usare gli angoli per delle gomme da 14 con quelle da 17 mi sembra abbastanza una porcata...
non che ci siano problemi, ma si sfruttano 1/4 del potenziale di quelle gomme!!!


Ora sono un po arrugginito, è tanto tempo che non gioco con gli angoli, per chi vuole apporfondire consiglio questo libro:
http://www.cronosprint.it/recensioni/mo ... ssetto.htm
E' molto pratico e pieno di disegni..
fa capire tante cose con termini molto semplici Wink
MX-5 NA 115cv Crystal White

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