tomotto Ha scritto:doppiaeffe Ha scritto:l'ammo motore serve a evitare che il motore, quando si accellera, si sposti a dx e sx. sul motore di marvel ha molto senso in quanto penso sia l'aspirato più modificato che noi conosciamo. sull' autovettura di serie è totalemente inutile
invece paradossalmente, se proprio dovesse servire, sarebbe in teoria più utile sul motore stock.
perchè un motore elaborato, a parità di cubatura, è presumibile che monti un volano di peso inferiore (e magai anche pistoni e bielle) cosicchè le masse in rotazione è presumibile siano molto meno rispetto al motore stock, producendo molto meno inerzia (e quindi meno momento angolare di 'rotazione')
anche se, in conclusione, resto della mia idea: su un grosso motore montato su silent block morbidi, l'ammortizzatore ha un senso (vedi anche l'ultima GT3) mentre sul nostro che è imbullonato al cambio e al PPF (...e al differenziale posteriore) i movimenti longirutinali di rotazione sull'asse sono minimi
oh, poi de gustibus... :beerchug:
non immaginavo, di solito l'ho sempre sentita come ti ho scritto, ma vuol dire che mi devo documentare.