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[NB/NB FL] Sostituzione cambio e differenziale
#1
Ciao a tutti,
Devo ”trapiantare” un torsen e cambio dalla mia NBFL 1.8 alla NBFL 1.6.
Riuscite a dirmi che ricambi ordinari devo comprare tipo guarnizioni, paraoli, cuscinetti o altro?
Grazie a chiunque mi aiuti
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#2
ma devi cambiare gli ingranaggi o tutta la scatola del differenziale?
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#3
(01-10-2019, 15:44)Number34 Ha scritto: ma devi cambiare gli ingranaggi o tutta la scatola del differenziale?
Smonto tutta la scatola dalla 1.8 e metto nella 1.6
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#4
Allora non ti serve nulla Wink
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#5
(01-10-2019, 17:12)Number34 Ha scritto: Allora non ti serve nulla Wink

Si sì so che cambio e diff sono intercambiabili 
Però volevo sapere se ci sono componenti di particolare usura che dovrei cambiare tipo paraoli gommini o cose del genere
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#6
Mi spiego meglio
Un torsen é praticamente eterno.
Già che ci sei potresti sostituire le boccole sugli attacchi al telaio ma se il resto é ok (non trafilamenti strani, no particelle metalliche nell'olio dentro il differenziale) non toccherei nulla.
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#7
(01-10-2019, 18:10)Number34 Ha scritto: Mi spiego meglio
Un torsen é praticamente eterno.
Già che ci sei potresti sostituire le boccole sugli attacchi al telaio ma se il resto é ok (non trafilamenti strani, no particelle metalliche nell'olio dentro il differenziale) non toccherei nulla.

Parlo da ignorante quindi potrei dire anche stupidate: nella connessiane tra semiassi e diff non ci sono paraoli o guarnizioni? Per il cambio invece?
Ci sono guarnizioni? Ci sono paraoli nella connessione con L albero di trasmissione?
Vorrei fare la sostituzione senza trovarmi fermo per cavolate
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#8
Si, hai 2 paraoli sul differenziale per i semiassi, ed uno sul cambio per l'albero di trasmissione, se vuoi cambiali male non fa di certo.
ma come ha suggerito Number34 se non sono già rovinati e una cosa che puoi evitare, in genere sono eterni.
io li cambio solo quando devo aprire il differenziale per cambiare/modificare parti interne.
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#9
Piuttosto, se non sei certo dello stato/provenienza del differenziale, metti in conto di sostituire l'olio dopo qualche km per verificare che non ci siano depositi metallici.

Purtroppo ci sono passato e non e' stata una bella esperienza Sad
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#10
(01-10-2019, 21:25)alex zanardi Ha scritto: Si, hai 2 paraoli sul differenziale per i semiassi, ed uno sul cambio per l'albero di trasmissione, se vuoi cambiali male non fa di certo.
ma come ha suggerito Number34 se non sono già rovinati e una cosa che puoi evitare, in genere sono eterni.
io li cambio solo quando devo aprire il differenziale per cambiare/modificare parti interne.

(01-10-2019, 22:02)Number34 Ha scritto: Piuttosto, se non sei certo dello stato/provenienza del differenziale, metti in conto di sostituire l'olio dopo qualche km per verificare che non ci siano  depositi metallici.

Purtroppo ci sono passato e non e' stata una bella esperienza Sad

Ok allora non dovrei avere problemi, per il cambio non ho guarnizioni da cambiare?
Per le tempistiche di smontaggio/montaggio di cambio e diff come siamo in termini di ore?
(Fatto da gente capace non improvvisato)
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