su NBFL il cicalino è presente...
I Pregi e I Difetti della MX5(tutte)
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31-03-2012, 22:05
Contribuisco anche io.
RCFL 126cv (due settimane di utilizzo) Pregi: Tutti quelli di una macchina moderna. Difetti: Per ora solo la qualità delle plastiche. Plancia, pannelli e soprattutto parasole veramente imbarazzanti. Parecchi passi indietro rispetto all'NA... NA 90cv (quattrodici anni di utilizzo). Pregi: Echevvelodicoaffare? Difetti: Alzacristalli penosi. Li devo accompagnare con la mano sia in discesa, sia in salita. Solo con la pioggia diventano un pelo meno pigri. Trasparente lunotto. Inevitabile l'opacizzazione anche a trattarlo "con i guanti", il vetro della NB è stato un ottimo passo avanti. Qualità tessuto sedili. Il lato guidatore ha più ciccatrici cucite (e ricucite) di quelle che aveva Rambo. Durata lampadine. Posizioni, stop e fari cambiate non so più quante volte. A trovarli, tutti gli altri non sono difetti. Sono caratteristiche.
Piero
NA 1.6 90cv normale British Racing Green RCFL 1.8 126cv Phoenix Reloaded Crystal White Pearl
01-04-2012, 00:11
mx5 nc 2.0 fire:
PREGI: linea strepitosa divertimento di guida sterzo preciso cambio ottimo consumi tutto sommato accettabili DIFETTI: scricchiolii (tra l'altro una cosa facilmente risolvibile aggiungendo qualche spugna in più dietro i pannelli in plastica) plastiche piuttosto scadenti cerchi con un solo strato di vernice (dopo 5 anni si vedono dei raggi opacizzati) motore con coppia troppo in alto....infatti per la ND si prevede il turbo
01-04-2012, 01:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2012, 01:54 da Daviz.)
Come si può dire che il motore 2.0 della NC sia fiacco in basso? Non sarà cattivo intorno alla zona rossa ma per me ai bassi/medi è una bomba (per un 2l aspirato si intende)
Sono solo io a pensarla così? Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
01-04-2012, 10:03
Daviz Ha scritto:Come si può dire che il motore 2.0 della NC sia fiacco in basso? Non sarà cattivo intorno alla zona rossa ma per me ai bassi/medi è una bomba (per un 2l aspirato si intende) Anche secondo me in basso è una bomba basta vedere come si arrampica in salita senza scalare marcia anzi a volte penso che sarebbe stato meglio dargli un'erogazione più cattiva in alto invece di privilegiare i bassi regimi,per trovarlo fiacco forse prima aveva un diesel.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
01-04-2012, 16:37
Si probabile anche quello..
Non dico che il motore 2.0 sia il fiore all'occhiello della NC (ne ha talmente tanti...), ma è veramente molto "coppioso" e regolare. Io spesso i dossi rallentatori riesco a farli in terza, poi schiaccio e fila via come se nulla fosse da meno di 1500 giri. Stessa cosa per le rotonde, terza, rallenti...non arriva nessuno, schiacci e giocando un po con il gas riesci anche a farla andare in sovrasterzo a 40 all'ora in III. Certo il motore aggressivo in alto è bello, ma realisticamente, in strada ti godi di più dei medi belli pieni.
Outback H6 Combat Wagon
01-04-2012, 18:54
Volete far cambio col 1.6 che non HA ne coppia ne tiro? XD
Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile" Honda CBR600f 2011 Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor" Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore" Roadster ND 2.0 Skyactive
01-04-2012, 19:25
cioz05 Ha scritto:Volete far cambio col 1.6 che non HA ne coppia ne tiro? XD Come non quotarti
01-04-2012, 20:20
Io invece non mi lamento delle plastiche scadenti (compresi parasole)...mi spiego; la prima cosa che ho detto salendo sull'auto è ca**o più di 20.000 euri e poi ti mettono sta plasticaccia?!?!?! Poi ragionandoci su, mi son detto ok ma se sono in giro scoperto e inizia a piovere???....mica potevano farli rivestiti...così invece asciughi e via e non si rovina/sporca niente...
01-04-2012, 20:23
*Julian-84* Ha scritto:Io invece non mi lamento delle plastiche scadenti (compresi parasole)...mi spiego; la prima cosa che ho detto salendo sull'auto è ca**o più di 20.000 euri e poi ti mettono sta plasticaccia?!?!?! Poi ragionandoci su, mi son detto ok ma se sono in giro scoperto e inizia a piovere???....mica potevano farli rivestiti...così invece asciughi e via e non si rovina/sporca niente... beh, se piove si suppone che tu chiuda la capote... |
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