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[NA/NB]  Ripartitore frenata regolabile
#31
(09-03-2020, 20:55)Pee Tee Ha scritto:
(09-03-2020, 18:03)Krl90 Ha scritto: E che a me quello è il dubbio sul data sheet che ho postato il non ho trovato che tipo di filettatura usa sinceramente, e comunque tu che ce lo hai gia' ,hai provato a svitare quella rotellina? per rimuoverla basta svitarla nel senso inverso?
In tutta onestà è buttato nel bagagliaio nella sua confezione. Non ho pensato di provarci.

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non è che visto che hai già il wilwood riusciresti a darmi informazione sulla filettatura dove va avvitata la rotellina? altrimenti si lo devo comprare misurare e poi comprarne uno che avviti
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#32
sono riuscito a capirci qualcosa, allora visto che il cavo remoto della wilwood è 3/8"-24 allora anche il ripartitore sarà di quella misura, mentre la titlon vende il comanda remoto con i due tipi di adattatori, sia 3/8"-24 che 7/16"-20, quindi per evitare equivoci sarà da prendere quest' ultimo vanificando il risparmio rispetto a quell'altro precedentemente postato. Credo che sia tutto e mi fa piacere che questo topic abbia raccolto molte delle informazioni utili a chi si volesse cimentare nel montaggio del ripartitore frenata regolabile
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#33
bisogna anche considerare che certi prodotti è vero che costano di più, ma dietro ci sono tutta una serie di studi, test e collaudi che altri produttori non fanno minimamente.
Poi AP, Brembo, Wilwood, Tilton e altri forniscono prodotti collaudati per il motorsport (quello vero, quello serio, quello che se qualcosa non funziona ti fai veramente male...) quindi "noi" che invece ne facciamo un uso amatoriale possiamo solo beneficiare di prodotti di alta qualità.

Stiamo sempre parlando di impianto frenante e quindi di sicurezza, su certi aspetti per me non ha senso risparmiare; tantovale lasciare tutto come l'ha fatto Mazda!

Aggiungo che ho provato con mano prodotti non "premium" di questo tipo, e semplicemente non funzionano come dovrebbero: molti non hanno la guaina in teflon, vanno a scatti o non vanno affatto in alcuni casi, quindi semplicemente abbiamo perso:

1. soldi (anche se magari pochi)
2. tempo
3. pazienza

del primo ognuno sa per se, io so che me li guadagno lavorando e non me li regala nessuno;
del secondo non ce n'è mai a sufficienza;
del terzo, personalmente, ne ho veramente poca (sopratutto per risolvere problemi di errate prgettazioni/fitting fatti da altri).
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#34
sisi hai perfettamente ragione non fa una piega anzi!! infatti per stare sicuro e non avere nessun tipo di problema ho acquistato regolatore e cavo remoto tutto wilwood poche ore fa
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#35
Visto che ci sono continuo a scassare ancora e vi chiedo Big Grin secondo voi e comodo far passare il cavo di regolazione da dove ce lo stereo sulla Na? Io non ho lo stereo al suo posto ho messo un cassettino portaoggetti facilmente amovibile?mi piacerebbe inserirla li la manopola per regolare la ripartizione, secondo voi e' fattibile?
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#36
a memoria l'autoradio non va a finire nel vano motore, quindi devi comunque portare il cavo attraverso il parafiamma.
O usi il foro del cavo acceleratore, allargando quello esistente nel passacavo di gomma o forando di fianco, oppure fai un altro foro sul parafiamma, ma usando poi un passacavo a parete (grommet) per isolare nuovamente il vano abitacolo...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#37
(08-03-2020, 16:59)Krl90 Ha scritto: Sto acquistando il ripartitore che mi avete postato su bofi racing e volevo prendere anche il cavo remoto di regolazione dall'abitacolo. Ad un prezzo interessante ho trovato questo: http://www.mcgillmotorsport.com/remote-b...6-unf-680/:
In descrizione dice: "La regolazione viene avviata tramite l'asta filettata UNF da 7/16 "controllata dal regolatore del cavo che contiene due forcelle a forcella in alluminio nero con filettatura interna UNF da 5/16" - adatta alla maggior parte delle aste di spinta del cilindro principale del freno" secondo voi si adatta al ripartitore motamec di bofi?
Alla fine prendi questo ?

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#38
No alla fine ho preso questo https://www.amazon.it/Wilwood-340-4990-R...B002G37MVO insieme al riprtitore wilwood, quindi per portarlo in abitacolo l'unico modo è forare il parafiamma? non ci sono fori tappati già esistenti? anche nei tappi immediatamente sotto lo sterzo andrebbe bene quelli arrivano direttamente al vano motore? questi per intenderci:


Allegati Anteprime
   
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#39
Porca vacca 170euro un pomello di plastica...

Comunque si qualche foro che entra in abitacolo c'è. Ma la frusta non mi sembra lunghissima.. mi sa che un foro nel parafiamma va fatto.

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#40
no io l'ho preso su ebay l'ho pagato 66 euro spedito figurati se lo compravo a quel prezzo ahahahah comunque ora che mi arriva mi regolo allora!
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