This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Parere auto in vendita
#41
Figurati è un piacere! Se penso che nel 2015 quando cercavo la mia, mettevo limite 2000€ su AS24 e ne trovavo decine… messe niente male tra l'altro…

MAH! Che strano il mercato
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#42
Ultimamente le NA si son rivalutate molto.
E di conseguenza si stanno tirando dietro anche le Nbfl e solo ultime le NB.

C'è anche da dire che passando gli anni, quelle buone son sempre meno. Quelle originali e con pochi km/proprietari poi son rare.

Io cercavo una 1.8 sotto i 5 mila, con qualche lavoretto da fare, ma in alcuni mesi di ricerca son rimasto sempre con un pugno di mosche in mano.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#43
Ragazzi vi aggiorno, sono stato oggi pomeriggio a vederla. (confermo unico proprietario, sua moglie, persona molto tranquilla, 79000km)


Allora, di carrozzeria sono circa 1200euro (vista dal carrozziere dal vivo oggi pomeriggio) per tornare in uno stato decente (non guardate le foto perchè ora non è neanche sorella di quella , le foto sono state fatte 2 anni fa). Il sedile del passeggero è rovinato, non tantissimo ma quanto basta per doverlo rifare. Il vano portaoggetti si apre a random dato che si è rotta la molla credo che lo tiene fermo.

La batteria non è originale ed è stato fatto una specie di bypass per tenere nell'alloggiamento una batteria più grande.

Nessun segno di ruggine.

Le ruote sembrano tipo "quadrate" , e mentre si cammina si sente un pò "ballare" tutta la macchina (non in maniera importante ma le altre che ho provato non mi davano questa sensazione).
Le pastiglie dei freni sono da sostituire.
Il tachimetro ha un problema, ogni tanto a random mentre sale la velocità la lancetta torna indietro...dice che lo fa solo ogni tanto.
A capote chiusa c'è un rumore di ferraglia pazzesco che viene dal retro, il venditore asserisce che non è la capote (non ho idea di cosa sia). Con la capote aperta non si avverte.
Il finestrino sx non chiude tutto ed ha problemi in generale ad alzarsi ed abbassarsi.
Mi ha detto di aver cambiato la pompa dell'acqua (no fatture) ma la distribuzione no perchè il meccanico gli ha detto che è a catena (ho cercato di dire che era con la cinghia ma mi ha detto che sbagliavo io, lasciato perdere).
C'è una simpatica spia motore accesa fissa, lui dice che è la sonda lambda andata. Ha detto non l'ha riparata perchè in Mazda costa 300€ il lavoro, ma se compro io l'auto e la porto dal meccanico con 20€ me la tolgo (quindi..perchè non l'ha fatto lui Smile)? )
Ha fatto una prova senza mani sul volante, dicendo che va dritta, dopo 5 6 mt ha tirato a sx. Ha detto "eh forse la convergenza è da rifare" (...)

Lui dice che non scende( 3800€ ), cosa dite voi?

Grazie ragazzi
  Cita messaggio
#44
Dico che se è una 1.6 come mi pare di ricordare, le metti in mano 1.500 euro e te la sistemi con calma sperando non salti fuori qualche magagna grave che potresti dover mettere in conto.

Se si offende per l’offerta, dille che è il prezzo da pagare per aver insistito sul tipo di distribuzione senza sapere di cosa parlasse.
  Cita messaggio
#45
Chiedo scusa, in realtà ho parlato col marito, la moglie era solo li ...lui era molto entrante, gestiva tutto lui. Cmq messaggio recepito, è uno scassoneSmile

Got it, grazie mille
  Cita messaggio
#46
Dalla descrizione che hai postato la macchina non vale quei soldi, è molto trascurata.
  Cita messaggio
#47
SI, credo anche io che per una macchina così tanto lasciata andare siano un po troppi soldi.
Peccato.

un conto è sotto i 2000.
un altro è quasi 4mila
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#48
Tra l'altro è impossibile cambiare la pompa acqua senza tirare giù la distribuzione...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#49
Infatti ricordavo di aver letto una cosa simile qui sul forum. Ma sicuramente non ha fatto neanche la pompa dell'acqua a questo punto dato che era sicuro fosse distrib a catena.
  Cita messaggio
#50
Buonasera,

Altra settimana, altra MX5, stavolta è lei :

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...c=listPage

Il venditore mi ha mandato anche altre foto ed un video del motore, io la prenderei senza hard top dato che starebbe in garage, ha un pò di resina sulla carrozzeria, un piccolo strappo sul lato del sedile guidatore e più o meno basta.

https://ibb.co/dLR20BL
https://ibb.co/gjkx7YY


Il video del motore è questo :

https://streamable.com/22kvnj

Può meritare un viaggetto? Eventualmente spero che senza HT mi tolga un pò di danari...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 348 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  Le NA in vendita -Parte 2- asatobi 6,685 854,780 17-11-2022, 15:07
Ultimo messaggio: freddy91
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,492 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 75,284 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 2,988 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,295 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Osaka Auto Messe 2019 heniadir 6 3,270 14-02-2019, 00:38
Ultimo messaggio: heniadir
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 83,699 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Osaka Auto Messe 2018 heniadir 9 5,878 24-02-2018, 15:08
Ultimo messaggio: heniadir
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 58,164 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)