ciao. sicuro che nel cambio ci va lo stesso olio del motore? a parte la vecchia mini inglese non mi ricordo di altri motori che non richiedano olio specifico per il cambio.
se ti pare non allineato controlla che tutti i supporti siano in ordine. imho bulloni lenti e mancanza o presunta mancanza di guarnizioni fanno pensare a precedenti interventi di manutenzione fatti male
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
E raro ma può capitare che si svitino quelle viti, pulisci e blocca, mai smontato per cui non so se serve una guarnizione, ma se prima c'era...
Olio, nel cambio serve un 75W80 GL4, e non è olio motore.
Sfera della leva, non sono tutte uguali, alcune hanno inserto in plastica ed altre no.
Grazie dell’aiuto a entrambi, per mia curiosità da dove si cambia l’olio del cambio sul 1.8? Sul 1.6 dalla torretta.
Sta sera pulisco e verifico se c’è guarnizione, vi aggiorno
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
il 5M ha doppio serbatoio uno come tutti i cambi (6M compreso), quindi tappo di scolo sotto e tappo di riempimento laterale cosi fa anche da livello,
il 5M in più ha la torretta con serbatoio separato, e la procedura è descritta ad inizio di questa stessa discussione.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Sempre svitare la vite di riempimento prima, e poi quella di scolo. Perché se scoli e quella sopra non si vuole svitare, ti ritrovi con il cambio senza olio e non puoi più riempire...!