una domanda per i tecnici...
un paio di anni fa mi dissero da Qsetup che non potevamo raggiungere la "perfezione" in fatto di angoli dato che gli eccentrici oltre un tot non si muovevano (su NBFL del 2004, sono ben croccanti...)
ora mea culpa avevo lasciato perdere questo consiglio.
Mesi fa mi accorgo che la macchina tende a dx e faccio sistemare gli angoli (risultato: incidenza sballata da una delle ruote anteriori) . Dopo circa 5k km facendo manovra ho sentito un "clac" all'anteriore e ora la macchina , per quanto apparentemente immutata, ha bisogno di qualche grado di volante a sx per andare dritta, ovverosia come era prima dell'ultima revisione angoli
...nella mia ignoranza direi che gli eccentrici dell'angolo di incidenza non tengono piu e vanno davvero cambiati. Voi che ne dite?
grazie!
un paio di anni fa mi dissero da Qsetup che non potevamo raggiungere la "perfezione" in fatto di angoli dato che gli eccentrici oltre un tot non si muovevano (su NBFL del 2004, sono ben croccanti...)
ora mea culpa avevo lasciato perdere questo consiglio.
Mesi fa mi accorgo che la macchina tende a dx e faccio sistemare gli angoli (risultato: incidenza sballata da una delle ruote anteriori) . Dopo circa 5k km facendo manovra ho sentito un "clac" all'anteriore e ora la macchina , per quanto apparentemente immutata, ha bisogno di qualche grado di volante a sx per andare dritta, ovverosia come era prima dell'ultima revisione angoli
...nella mia ignoranza direi che gli eccentrici dell'angolo di incidenza non tengono piu e vanno davvero cambiati. Voi che ne dite?
grazie!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook