This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[angoli magneto] dubbio
Ciao a tutti,

stamane sono andato a far girare le gomme e già che c'ero ho chiesto di far sistemare convergenza, campanatura e incidenza secondo i valori "magneto".

Tutto ok finchè il gommista non ha provato a regolare la campanatura dell'anteriore destra....praticamente il massimo raggiungibile è stato di -35', ben lontano dal -1° consigliato...

E' emerso che il foro dal quale si agisce per impostare tale regolazione ha una dimensione diversa dal rispettivo dell'anteriore sx (che permette invece una maggiore escursione)... e quindi non è stato possibile regolare la campanatura come indicato...

E' successo a qualcun altro una cosa simile?
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
mai sentito, hai assetto?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
No, nessun assetto...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
mai sentito neanche io.

Forse ha una sospensione rifatta a seguito di qualche urto?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Ricordo anche io che con assetto stock il tipo che mi ha fatto gli angoli ha detto che alcuni dati da me indicati non erano raggiungibili con il mio assetto, ma avrei dovuto montare molle ribassate, non ho insistito più di tanto visto che questo non sembrava un genio e visto che tra poco dovrò rifarli, però è stranissimo il fatto che solo da un lato ti si presenta il problema.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Si, è una cosa che capita abbastanza spesso quando non si ha l'assetto... prova a cambiare gommista!! Spesso sono le apparecchiature che non sono il massimo!
Alberto
  Cita messaggio
Ok, quindi se è la strumentazione che non è buona chissà che angoli mi ritrovo adesso Shock
  Cita messaggio
matteo76 Ha scritto:Ok, quindi se è la strumentazione che non è buona chissà che angoli mi ritrovo adesso Shock

Bhe', gli angoli di "Tempesta" :haha: :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Eccentrici di regolazione andati?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
Io l'ho fatto da solo e non ho avuto alcun problema.
Cambia officina!!!!!!!!!!!!!
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio