This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Sostituzione dischi OEM - suggerimenti?
#1
Ciao ragazzi, 

Rimanendo in ambito impianto OEM (per ND 2.0 160cv) , avete suggerimenti od esperienze tra i vari marchi che offrono dischi freni, tipo Brembo, Hella, Febi, Zimmermann, Metzger, e su eventuali varianti di pista frenante (forato, intagliato a croce etc..), o è sostanzialmente tutto lo stesso?

L'obiettivo è un utilizzo sportivo in combinazione con Ferodo DS2500.

Grazie!
  Cita messaggio
#2
Vai sempre con disco liscio di marchio conosciuto e stai tranquillo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Quelli stock sono di un ottimo materiale e durano parecchio. Stoptech usa lo stesso materiale e hai l’opzione di baffato e forato. Io sinceramente il forato non lo gradisco molto come concetto, ora ho montato il baffato e la frenata ha più mordente, ma ha anche più rumorosità e, conseguentemente, le pastiglie durano meno. Mi hanno detto che le dsuno dovrebbero durare un po’ di più, ma non le ho ancora provate. Ergo, forse a te consiglierei di andare su un disco stock mazda, ma quanti km hai fatto? Sono già tanto consumati? Li hai misurati?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#4
Lupo le DSUNO hanno un range di temperature molto alto, le sconsiglio su strada, rischi di non avere mordente a basse temperature
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#5
(04-07-2022, 21:00)LupoTHP Ha scritto: Quelli stock sono di un ottimo materiale e durano parecchio. Stoptech usa lo stesso materiale e hai l’opzione di baffato e forato. Io sinceramente il forato non lo gradisco molto come concetto, ora ho montato il baffato e la frenata ha più mordente, ma ha anche più rumorosità e, conseguentemente, le pastiglie durano meno. Mi hanno detto che le dsuno dovrebbero durare un po’ di più, ma non le ho ancora provate. Ergo, forse a te consiglierei di andare su un disco stock mazda, ma quanti km hai fatto? Sono già tanto consumati? Li hai misurati?

Ho circa 60k chilometri, a livello di consumo non sono ancora critici ma hanno diverse zone di cementificazione, microcricche a centro fascia e si vedono effetti di un po' di vibrazione in frenata, parlandone con il buon Ticchi mi suggeriva al prossimo cambio pastiglie (rresterei sulle DS2500 che mi sembra miglior compromesso per il mio utilizzo) di cambiare anche quelli. 

Direi che resterò su quelli lisci, a questo punto valuto quelli stock (avete mica il part number mazda originale?).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,768 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,178 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,196 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Dischi anteriori "macchiati" LeoB 5 2,375 25-03-2021, 22:13
Ultimo messaggio: LeoB
  [NB FL] Sostituzione pastiglie anteriori em98 6 2,842 30-07-2020, 22:26
Ultimo messaggio: em98
  [NC] Quali dischi anteriori? Lisci sono piu resistenti? Dado 4 2,578 28-02-2020, 13:06
Ultimo messaggio: Dado
  [NC] Sostituzione olio cambio Jonny92 7 4,725 02-12-2019, 23:49
Ultimo messaggio: Jonny92
Photo [NB FL] Dischi crepati? em98 17 7,596 11-11-2019, 11:27
Ultimo messaggio: satz404
  [NB/NB FL] Sostituzione cambio e differenziale Luca96 13 6,890 02-10-2019, 21:28
Ultimo messaggio: Luca96
Question [NC/NC FL] Rapporti al cambio: sostituzione singoli rapporti GioCas 3 2,534 18-09-2019, 23:19
Ultimo messaggio: Francesco B



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)