(24-03-2024, 10:38)mrdvdr8 Ha scritto: Come Alessandro ha spiegato la centralina ha in ingresso alcuni segnali di carico (ventole, servosterzo, A/C, luci) in modo che la centralina regoli il minimo più alto attraverso l’utilizzo del motorino del minimo posto sotto la farfalla, a questo punto mi viene da pensare che possa avere lui problemi.
La regolazione del minimo ambientale l’hai fatta??
Se non dovesse funzionare nemmeno quello, proverei a sostituire innanzitutto il contatto ventola (anche perché non è il caso di andarci in giro senza) e successivamente quando il problema si ripresenta di provare a scollegare il cavo che alimenta il motorino del minimo e la macchina deve andare giù al minimo senza esitare, se non dovesse essere così inizierei a cercare il problema altrove.
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Buongiorno, stamattina mi son messo a lavorare sul minimo ambientale, fatto il ponte e regolato ad auto calda sui 1000 giri (quasi) prima era sui 900 o qualcosina meno,ora la macchina va che è una meraviglia, zero strattoni zero spegnimenti agli incroci e in rilascio, l ho guidata per una mezz'ora buona e tutto sembra sparito, ti e vi ringrazio tutti per avermi dato la soluzione.
(24-03-2024, 10:38)mrdvdr8 Ha scritto: Come Alessandro ha spiegato la centralina ha in ingresso alcuni segnali di carico (ventole, servosterzo, A/C, luci) in modo che la centralina regoli il minimo più alto attraverso l’utilizzo del motorino del minimo posto sotto la farfalla, a questo punto mi viene da pensare che possa avere lui problemi.
La regolazione del minimo ambientale l’hai fatta??
Se non dovesse funzionare nemmeno quello, proverei a sostituire innanzitutto il contatto ventola (anche perché non è il caso di andarci in giro senza) e successivamente quando il problema si ripresenta di provare a scollegare il cavo che alimenta il motorino del minimo e la macchina deve andare giù al minimo senza esitare, se non dovesse essere così inizierei a cercare il problema altrove.
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Buongiorno, stamattina mi son messo a lavorare sul minimo ambientale, fatto il ponte e regolato ad auto calda sui 1000 giri (quasi) prima era sui 900 o qualcosina meno,ora la macchina va che è una meraviglia, zero strattoni zero spegnimenti agli incroci e in rilascio, l ho guidata per una mezz'ora buona e tutto sembra sparito, ti e vi ringrazio tutti per avermi dato la soluzione.
Ottimo, ma sostituisci comunque il termocontatto della ventola!
Costa 10 euro ed é la cosa piú comoda da sostiruire sulla mazda
(11-03-2024, 16:50)nic65 Ha scritto: anche un regolatore di pressione bucato.....
Sì, vero, ma sai che nella mia limitatissima esperienza non ne ho mai sentito uno saltare? A te è capitato?
sulla MX5 si è forato esternamente,sentivo odore di benza e lasciavo la scia come le lumache,su altre vetture proprio la membrana ed ho allagato il collettore di aspirazione
Il problema si è ripresentato proprio di venerdì santo ?, ho provato a staccare il tubicino del regolatore pressione e da che i giri a caldo facevano su e giù e l auto stava per spegnersi di nuovo ha ripreso vigore, come provavo a riagganciare il tubo al regolatore si ammofava di nuovo... A l auto manca l aria a caldo ?
(11-03-2024, 16:50)nic65 Ha scritto: anche un regolatore di pressione bucato.....
Sì, vero, ma sai che nella mia limitatissima esperienza non ne ho mai sentito uno saltare? A te è capitato?
sulla MX5 si è forato esternamente,sentivo odore di benza e lasciavo la scia come le lumache,su altre vetture proprio la membrana ed ho allagato il collettore di aspirazione
Il problema si è ripresentato proprio di venerdì santo ?, ho provato a staccare il tubicino del regolatore pressione e da che i giri a caldo facevano su e giù e l auto stava per spegnersi di nuovo ha ripreso vigore, come provavo a riagganciare il tubo al regolatore si ammofava di nuovo... A l auto manca l aria a caldo ?
L'anticipo e il sensore sotto il pacco bobine li hai controllati?
Aletor's NA 115hp (1992) VLSD Some vitamins Classic Red
(11-03-2024, 16:50)nic65 Ha scritto: anche un regolatore di pressione bucato.....
Sì, vero, ma sai che nella mia limitatissima esperienza non ne ho mai sentito uno saltare? A te è capitato?
sulla MX5 si è forato esternamente,sentivo odore di benza e lasciavo la scia come le lumache,su altre vetture proprio la membrana ed ho allagato il collettore di aspirazione
Il problema si è ripresentato proprio di venerdì santo ?, ho provato a staccare il tubicino del regolatore pressione e da che i giri a caldo facevano su e giù e l auto stava per spegnersi di nuovo ha ripreso vigore, come provavo a riagganciare il tubo al regolatore si ammofava di nuovo... A l auto manca l aria a caldo ?
L'anticipo e il sensore sotto il pacco bobine li hai controllati?
Ma come ci arrivo alla vite inferiore del pacco bobine, dio se è inarrivabile, poi per rimontarla sarà un inferno
Stamattina ho fatto la diagnosi con ponticello e led visto che la mia NA non lampeggia dal cruscotto. Un flash lungo e 8 rapidi, ho visto quindi che il codice 8 è air flow meter error, ora lo smonto pulisco i contatti se non va vuol dire che è cotto.