25-11-2023, 18:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2023, 18:54 da marco_zanna.)
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
io volevo prendere l'eco nergy, ma non l'ho trovato, quindi ho preso l'altro. al momento direi bene, ho fatto pochi km e solo un paio di tirate, quindi solo un paio di volte son arrivato a 95°-98°C di temperatura olio, ma più di tanto non è che si possa capire. vedremo con il tempo!
p.s. servono circa 4,3 litri per un cambio olio normale
08-12-2023, 10:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2023, 20:41 da Krylion.)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
sul gruppo facebook ho letto diversi che dicono che col redline sulla ND il cambio a freddo è più duro da manovrare.
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(07-12-2023, 19:34)freddy91 Ha scritto: (04-10-2023, 13:55)LupoTHP Ha scritto: Non è che ci sia tanto da decidere…
https://www.redlineoil.com/gear-lubricants
Per il differenziale quello « for differential » per il cambio quello « for manual transmission »
Finalmente trovo una marca che fa olio gl-4 per il cambio e gl-5 per il differenziale.
Possibile che solo redline faccia due prodotti diversi per cambio e differenziale?
In giro trovo soltanto oli per trasmissioni doppia specifica gl4/5 (presumo perchè la maggior parte delle auto sono trazione anteriore transaxle) penso vadano bene lo stesso ma non vorrei fossero un compromesso... Soprattutto per il differenziale che richiede un gl-5 e non gl-4 (mi riferisco alla NA)
Qualcuno che è un po' più esperto dell'argomento sa rispondermi?
Ti avevo scritto anche su WhatsApp che li fa anche la Castrol separati, gl4 e gl5, Transmax Manual per cambio e Transmax Axle o Syntrax per differenziale, entrambi sono 75W-90, io ho messo le versioni precedenti più vecchie 80W-90 e vanno bene ugualmente.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Sulla mia nd 2.0 hanno messo un royal purple molto racing, purtroppo a freddo è mooooolto duro e solo dopo molta strada si scioglie, al prossimo cambio mi avvicinerò più all'originale!