Dopo lunghe ricerche per trovare un cerchio leggero ho optato per Japan Racing JR5 7x17 ET 38 versione leggera con solo 8 razze.
Sembrano essere fatti apposta per MX-5. Hanno una portata non elevata ( 500 kg ma per MX5 ND che pesa 1.070 kg è più che adeguata ). Inoltre il disegno a 8 razze si abbina bene ai 4 fori centraggio e richiamo un pò i cerchi JDM old style.
Peso riscontrato su bilancia digitale 6,4 kg incluso coprimozzo . Gli originali modello 2024 dovrebbero essere sui 8,7 kg. I BBS originali per versione Homura sono sui 7,5 kg . Ritengo sia un risparmio di peso interessante.
Allargamento carreggiata non è esagerato ( 7+7 =14 mm ) . Ho ordinato serie sensori TPMS originali e treno di gomme Michelin Pilot sport 5 205/45 R17. Installazione programmata settimana prossima.
Al momento fatta prova correttezza kit montaggio ... tutto ok . N.B. il kit prevede anello di centraggio e serie di dadi cilindrici con esagono interno ( forniscono inserto adattatore per poterli avvitare con normale bussola da 24.
Anche prezzo mi sembra accettabile: 775 €
Sembrano essere fatti apposta per MX-5. Hanno una portata non elevata ( 500 kg ma per MX5 ND che pesa 1.070 kg è più che adeguata ). Inoltre il disegno a 8 razze si abbina bene ai 4 fori centraggio e richiamo un pò i cerchi JDM old style.
Peso riscontrato su bilancia digitale 6,4 kg incluso coprimozzo . Gli originali modello 2024 dovrebbero essere sui 8,7 kg. I BBS originali per versione Homura sono sui 7,5 kg . Ritengo sia un risparmio di peso interessante.
Allargamento carreggiata non è esagerato ( 7+7 =14 mm ) . Ho ordinato serie sensori TPMS originali e treno di gomme Michelin Pilot sport 5 205/45 R17. Installazione programmata settimana prossima.
Al momento fatta prova correttezza kit montaggio ... tutto ok . N.B. il kit prevede anello di centraggio e serie di dadi cilindrici con esagono interno ( forniscono inserto adattatore per poterli avvitare con normale bussola da 24.
Anche prezzo mi sembra accettabile: 775 €