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problemi fiore... 21/09/09
#1
Banghead Cry io nn sono nè una tecnica, nè una meccanica.... ma... mi sa che la Fiore ha grossi problemi e non so da quale iniziare...
quindi urge qualche consiglio costruttivo su come ed i che ordine affrontare i problemi.

dati:
fatto tagliando completo a 155.000 tre settimane fa ... tutto ok fino al ritorno dalla puglia.

festeggiato i 160k in quel raduno... ma con due problemi:
ammo completamenti scarichi (quindi impossibile intraversare .. neanche in cinese Banghead Cry Cry Cry )
antenna rotta della radio.

rientrata... mi si accende la spia della centralina...
penso, magari è un contatto... stacco la batteria per resettarla... e sparisce.
stasera esco per fare la spesa... e dopo neanche qualche km 'sta maledetta riappare Shock Banghead Cry Cry Cry


potrebbe essere una conseguenza del fatto che ho staccato l'alimentazione dell'antenna, mandando tutto in tilt ? (dubito fortemente... perchè doveva saltare più di 3k fa...)
poi... da quando la prestige ha chiuso... l'officina mazda più vicina è quella famosa che mi ha cambiato la batteria facendomi pagare 280,00 .... quindi da scartare a priori... che fò ?
Il motore gira bene.. i livelli sono ok...
la ventola va... le temperature sono perfettamente a posto.
nessun odore allarmante (di plastiche od olio bruciato )
freni ok.. sterzo ok..
cinghie perfette.
............

aiutate la gingi ????? per favore :oops:
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
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#2
ginger71 Ha scritto:Banghead Cry io nn sono nè una tecnica, nè una meccanica.... ma... mi sa che la Fiore ha grossi problemi e non so da quale iniziare...
quindi urge qualche consiglio costruttivo su come ed i che ordine affrontare i problemi.

dati:
fatto tagliando completo a 155.000 tre settimane fa ... tutto ok fino al ritorno dalla puglia.

festeggiato i 160k in quel raduno... ma con due problemi:
ammo completamenti scarichi (quindi impossibile intraversare .. neanche in cinese Banghead Cry Cry Cry )
antenna rotta della radio.

rientrata... mi si accende la spia della centralina...
penso, magari è un contatto... stacco la batteria per resettarla... e sparisce.
stasera esco per fare la spesa... e dopo neanche qualche km 'sta maledetta riappare Shock Banghead Cry Cry Cry


potrebbe essere una conseguenza del fatto che ho staccato l'alimentazione dell'antenna, mandando tutto in tilt ? (dubito fortemente... perchè doveva saltare più di 3k fa...)
poi... da quando la prestige ha chiuso... l'officina mazda più vicina è quella famosa che mi ha cambiato la batteria facendomi pagare 280,00 .... quindi da scartare a priori... che fò ?
Il motore gira bene.. i livelli sono ok...
la ventola va... le temperature sono perfettamente a posto.
nessun odore allarmante (di plastiche od olio bruciato )
freni ok.. sterzo ok..
cinghie perfette.
............

aiutate la gingi ????? per favore :oops:

Il problema sono gli interni, soprattuto i sedili.
Ti consiglio di fare a cambio con me.












:roll:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#3
Gagio Ha scritto:Il problema sono gli interni, soprattuto i sedili.
Ti consiglio di fare a cambio con me.


:roll:
Tongue sei fuori argomento .. oooooooh gagio.. sono seriamente preoccupata Cry
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
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#4
Gì, m'immagino, ma non saprei davvero cosa consigliarti....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#5
Per gli ammo: cambiali rapidamente!
D'inverno fanno brutti scherzi gli ammo scarichi... rischi di trovarti in situazioni di completa insicurezza senza che tu te ne accorga. Una cosa furba è farseli ritarare... sai già chi sentire immagino Mrgreen

Per la spia: i consumi come sono? Tutto normale?
Potrebbe essere la solita sonda lambda, ma consumeresti tanto.
Potrebbe essere il debimetro leggermente sporco, in questo caso vai dallo stesso che ti ritarerebbe gli ammo Mrgreen
Oppure potrebbe essere un qualcosa che fa massa.... in questo caso il contatto dell'antenna che hai staccato!


Comunque se è fissa e non lampeggia non ci sono troppi problemi Thumbup
Alberto
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#6
Miata.SharK Ha scritto:Per gli ammo: cambiali rapidamente!
D'inverno fanno brutti scherzi gli ammo scarichi... rischi di trovarti in situazioni di completa insicurezza senza che tu te ne accorga. Una cosa furba è farseli ritarare... sai già chi sentire immagino Mrgreen

Per la spia: i consumi come sono? Tutto normale?
Potrebbe essere la solita sonda lambda, ma consumeresti tanto. uhm... in effetti all'andata verso la puglia ho consumato un serbatoio e mezzo scarso... mentre al ritorno ho dovuto fare due volte il pieno più mquasi tre quarti di serbatoio... pensavo dipendesse dal fatto che avevo stracaricaco l'auto.. con cibarie ed olio :oops:
Potrebbe essere il debimetro leggermente sporco, in questo caso vai dallo stesso che ti ritarerebbe gli ammo Mrgreen
Oppure potrebbe essere un qualcosa che fa massa.... in questo caso il contatto dell'antenna che hai staccato!ho staccato l'alimentazione staccando il contatto bianco... quindi mi pare strano


Comunque se è fissa e non lampeggia non ci sono troppi problemi Thumbup
spia fissa....

mi è successa una cosa simile appena presa.. mazda l'ha tenuta per più di un mese, ma poi hanno scoperto che era il tubo del condizionatore bucato... (mi pare strano... ma poi ha smesso)
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
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#7
Giusto... me l'avevi detto dell'enorme spesa di carburante al ritorno.

Io direi che ti si è piantata la sonda lambda a valle del cat
Alberto
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#8
Anche per me Sonda.

Curiosità, così anche Gingerina si regola: quanto si spende per 4 ammo stock?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#9
ginger71 Ha scritto:uhm... in effetti all'andata verso la puglia ho consumato un serbatoio e mezzo scarso... mentre al ritorno ho dovuto fare due volte il pieno più mquasi tre quarti di serbatoio... pensavo dipendesse dal fatto che avevo stracaricaco l'auto.. con cibarie ed olio :oops:
Ma che dici???
Ma non lo sai che se vai dal nord a sud vai in discesa (e quindi consumi di meno), mentre se torni dal sud al nord sei sempre in salita (e quindi consumi di più)???
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#10
Rob, ora non so se stai prendendo Gingi per il qulo :chessygrin: ma io ho notato sul serio questa cosa su 6 anni di Taranto/Bologna. Ma ci mettevo al massimo una 10 euro di più, mica così tanto :oops:

EDIT: ho sempre pensato che fosse la fretta di tornare a bologna che mi faceva consumare qualche litro in più. Anche perchè non capisco cosa centri il fatto Nord/Sud Shock
Ma dai Rob a che mi stai facendo pensare!! :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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