Salve ho una Mazda Mx-5 del 2001. Non mi ha dato mai problemi, adesso purtroppo è un pezzo di ferro:
Batteria sostituita e non si mette in moto e dopo qualche minuto che provo ad accenderla mi spunta l'immobilizzatore motore nel quadro (sarebbe la spia con la chiave inglese).
Perfavore aiutatemi: ho speso molti soldi da meccanici ed ho ancora l'auto ferma in garage.
Qualcuno sa cosa posso fare?????
Aspetto tantissime risposte
Grazie
HO PROVATO ANCHE DIVERSE CHIAVI IL PROBLEMA PERSISTE
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ti ho editato il messaggio, non si scrive tutto maiuscolo!
Sinceramente è la prima volta che lo sento
Di dove sei? Inserisci la provenienza nel profilo e passa a presentarti, magari ti sappiamo consigliare un meccanico BRAVO e che conosca bene l'mx-5 della tua zona!
Alberto
sono di Palermo scusami per il maiuscolo non lo sapevo adesso o cercato di modificare il mio profilo grazie
cmq ti spiego meglio fa il rumore dell'accensione però non si accende e molto strano e poi dopo 1 minuto circa si inserisce l'immobilizzatore motore grazie
il motore gira e anche la messa in moto non capisco solo perke non và
ma poi accendono anche spie che prima non accendevo per esempio la spia dell erbag quando metto in moto cosa puo significare ????? so solo che prima tutte queste spie non si accendevano grazie
horror Ha scritto:sono di Palermo scusami per il maiuscolo non lo sapevo adesso o cercato di modificare il mio profilo grazie
cmq ti spiego meglio fa il rumore dell'accensione però non si accende e molto strano e poi dopo 1 minuto circa si inserisce l'immobilizzatore motore grazie
il motore gira e anche la messa in moto non capisco solo perke non và
ma poi accendono anche spie che prima non accendevo per esempio la spia dell erbag quando metto in moto cosa puo significare ????? so solo che prima tutte queste spie non si accendevano grazie
A sensazione direi che e' il trasponder delal chiave che e' andato in tilt per cui non la riconosce coem chiave codificata e quindi parte l'immobilizer. Prova a farla riprogramamre da concessionario Mazda opppure comprre la chiave nuova, sempre alal Mazda.... ( 40 euro , l'ho comprata poco tempo fa)
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )
Midnight Blu
.
tu pensi che si sono scodificate tutte e due ??????? sia l'originale che quella di riserva??????
devo comprare una nuova chiave normale non so spiegami meglio?????ù
ah dimenticavo vedi che la mia auto non ha allarme e ne chiusura centralizzata è giusto che lo sai l'auto è del 2001 grazie
horror Ha scritto:tu pensi che si sono scodificate tutte e due ??????? sia l'originale che quella di riserva??????
devo comprare una nuova chiave normale non so spiegami meglio?????ù
ah dimenticavo vedi che la mia auto non ha allarme e ne chiusura centralizzata è giusto che lo sai l'auto è del 2001 grazie
La mia NB FL del 2001 ha chiusure centralizzate e chiave codificata... se ti si accende l'immobilizer sembrerebbe lo abbia anche tu....non conosco di preciso come funzioni il sistema, ma sei stato alla Mazda a sentire cosa dicono?
Hai per caso anelli metallici nelal chiave? ( anch se sembra uan fesseria nel libretto uso e manutenzione, per le chiavi dotate di trasponder e' sconsigliato usarne)
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )
Midnight Blu
.
allora vi spiego ancora meglio sono andato alla Mazda ufficiale di palermo e ho portato la macchina con il carroattrezzi perke non voleva partire nenche sparata sia con la chive normale e sia con la chiave di riserve l'indomani mi chiama la mazda e mi dice che la macchina gli riparte senza propremi e che non puo fare nulla visto e considerato che non gli difetta
in un secondo momento dato che lui affermava che l'auto non aveva problemi ho fatto montare l'antenna elettricha e volevo che mi riparasse la chiusura centralizzata visto che io non l'ho mai avuta , e la Mazda mi risponde che non ha chiusura centralizza o ancora meglio che nella mia auto non esiste.
adesso mi ritrovo con l'autoin questo modo adesso vado a provare di nuovo la chiave di riserva ma se il problema persiste cosa devo fare?????
horror Ha scritto:allora vi spiego ancora meglio sono andato alla Mazda ufficiale di palermo e ho portato la macchina con il carroattrezzi perke non voleva partire nenche sparata sia con la chive normale e sia con la chiave di riserve l'indomani mi chiama la mazda e mi dice che la macchina gli riparte senza propremi e che non puo fare nulla visto e considerato che non gli difetta
in un secondo momento dato che lui affermava che l'auto non aveva problemi ho fatto montare l'antenna elettricha e volevo che mi riparasse la chiusura centralizzata visto che io non l'ho mai avuta , e la Mazda mi risponde che non ha chiusura centralizza o ancora meglio che nella mia auto non esiste.
adesso mi ritrovo con l'autoin questo modo adesso vado a provare di nuovo la chiave di riserva ma se il problema persiste cosa devo fare?????
Io non so se l'immobilizer c'era solo sulle auto con chiusure centralizzate o meno. In ogni caso la tua certamente ce l'ha!
Se alla Mazda l'auto era partita , me la prenderei con quello che ti ha montato l'amtenan elettrica ( ma non ha di serie pure quella????????????)
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )
Midnight Blu
.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
mx-5 del 2001 senza chiusura centralizzata: esiste, la lead in, quella col volante di plastica senza specchietti elettrici e cerchi da 15" radius.
mx-5 del 2001 senza immobilizer: non esiste, tutte a partire dalle NA del 1997 o 1998 hanno l'immobilizer.