abe Ha scritto:il fatto è che è molto difficile senza bucare niente a livello di lamiera perchè dal lato del corpo farfallato non c'è spazio sufficenza per un tubo dello stesso dieametro del corpo farfallato!
E poi più il tubo è lungo più strada deve fare l'aria epr arrivare alla farfalla!
io ho risolto mettnado una curva a 90 verso il faro e mettendo il cono li dietro!
In un secondo momento si potrebbe pensare di forare il fianchetto latarale e farci una piccola presa d'aria! secondo me così potrebbe rendere a sufficenza!
in questo modo a livello di prestazioni come sei messo?
cmq io intendevo far passare il filtro dal lato caldo dove c'è il buco per far passare il LAI. In questo modo il filtro sarebbe montato fuori dal vano motore nel paraurti. Poi dal copri fendinebbia si fa arrivare l'aria fresca...che dite?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
altra depressione...
l'aria che passa davanti a un buco succhia fuori aria è il principio con cui funziona l'aerografo... il buco deve essere frontale in modo che l'aria ci entri in pressione...
o pescate da davanti al radiatore o da dietro un faro o da un fendinebbia poi ci sono idee contratanti se sia meglio indirizzare e basta o convogliare forzatamente l'aria al filtro...meglio se in un airbox
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
fatto un paio di prove!
la soluzione è spostare il serbatoio dell'olio dell'idroguida. basta solo comprare del tubo adatto e sostituire i due tubettini che ci sono di serie e fissarlo da una altra parte!
al suo posto comprare un cda oppure come me, fare un barilotto in vtr e ficcarci dentro il filtro. pescare aria fresca dal buco del fendi che va direttamente nel barilotto! in questo modo ho ottenuto prestazioni migliori che con il filtro da qualsiasi altra parte!
cmq prendere aria dal vano alla base del vetro e' semplice ed efficace. Il vano in velocita' e' in pressione, l'aria che arriva alle bocchette entra da li...se viaggiate dalle bocchette anche a ventilatore fermo l'aria entra percui pressione ce n'e'. Sicuramente entrera' nell'abitacolo anche un bel po' di rumore ma da capire se e' un pregio piu' che un difetto...a me il rumore dell'aspirazione piace parecchio.
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
ho trovato diversi punti sotto il faro sinistro dell'nb, sbuca esattamente dentro il passaruota,anche se potrebbe terminare fino sotto il lip...posterò le foto appena possibile
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Salve ragazzi grazie a lucio (iscritto) sono venuto a conoscienza di questi sistemi per mandare aria fresca..
In effetti dopo che ha operato con un tubo di 4 cm che arriva direttamente dentro la bocca della miata, mi è venuto il pallinooo..
Questa domenica mi sono impegnato quindi a creare tutto..
Ho sfuttato il foro fendinebbia ed il tubo di un vecchio pinguino da 100mm ed alla menopeggio l'ho incollato dietro il buco fendinebbia spero più tardi di postare le foto...
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..