Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
maca Ha scritto:non è questione di dare gassssss ma di fare staccatone
Se guida allegro e basta
26000 km sono pochi per vedersi accendere la spia per un consumo elevato delle pastiglie.
ovviamente IMHO
Si vede che sono fermo e freno troppo :haha:
In ogni caso si sta perdendo il punto dle problema:
è noto che sulla nc la spia si accenda troppo tempo prima che la pastiglia sia prossima alla fine. quando lo sara' c'è una lamella metallica che crea uno stridio che è impossibile non sentire!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dado Ha scritto:Si vede che sono fermo e freno troppo :haha:
In ogni caso si sta perdendo il punto dle problema:
è noto che sulla nc la spia si accenda troppo tempo prima che la pastiglia sia prossima alla fine. quando lo sara' c'è una lamella metallica che crea uno stridio che è impossibile non sentire!
esatto, se mettono lo spessore antivibrazioni infatti poi la spia non si accende più! infatti capita con le pastiglie di primo equipaggiamento che sono montate con una molletta diversa ed il suddetto spessorino!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
D@DO Ha scritto:ciao a tutti! se posso darvi un consiglio...in generale non si aggiunge mai l'olio dei freni perchè se avessi una minima perdita non te ne accorgeresti se non quando tiri dritto alla curva ;-)...quando incomincia a lampeggiare la spia dei freni le pastiglie stanno per finire e tra poco le dovrai cambiare!
altra cosa importante, al prossimo cambio pastiglie il meccanico (come me per esempio ;-)) vi tirerà indietro il pistoncino della pinza per poter sfilare la pastiglia e inevitabilmente il livello dell'olio nella vaschetta dei freni aumenterà ,arrivando a superare anche la tacca del massimo...se in precedenza era stato aggiunto olio, quello in eccesso ucirà dalla vaschetta dalla valvola di sfogo del tappo ibrattando tubi e carrozzeria...e l'olio dei freni è veramente molto corrosivo quindi potrebbe causare altri danni a lungo andare.
QUOTO!!!!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!