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NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!!
#11
..aggiornamento, oggi ho fatto milel prove e secondo me non e' un rumore di punterie, non penso nemmeno alle bronzine.....non mi pare il rumore giusto e siccome e' rimasta la fasatura fatta a cavolo ho deciso domattina di farla controllare.....
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#12
A questo punto scommetto sul lavoro alla distribuzione fatta male. Occhio che rischi grosso!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#13
spiderman Ha scritto:A questo punto scommetto sul lavoro alla distribuzione fatta male. Occhio che rischi grosso!

Non credo rischi molto in quel caso, perché è un motore senza interferenze..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#14
se fosse la fasatura fatta male (a parte che ci sarebbe da decapitare il meccanico) dovrebbe sentire la macchina andare malissimo.
e comunque non si sentirebbe alcun ticchettio anomalo.

io dico che è una punteria e l'olio che c'è dentro fa schifo.
'97 NA British Green
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#15
L'NB non ha le punterie idrauliche come l'NA.
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#16
Antonio Ha scritto:L'NB non ha le punterie idrauliche come l'NA.
ah no?? non lo sapevo! Thumbup

allora potrebbe essere semplicemente una punteria lenta che a caldo, con le dilatazioni, si sente più rumorosa.
'97 NA British Green
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#17
cianke & mx5' Ha scritto:
Antonio Ha scritto:L'NB non ha le punterie idrauliche come l'NA.
ah no?? non lo sapevo! Thumbup

allora potrebbe essere semplicemente una punteria lenta che a caldo, con le dilatazioni, si sente più rumorosa.


Io pensavo avessero tutte le punterie idrauliche...io ho la NBFl 1.8 e il meccanico mi ha detto ch esono appunto idrauliche...sbaglia???
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )

Midnight Blu



.
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#18
stamani non potendone piu' ho scoperchiato il motore, sembra in fase e le punterie sembrano ok.....sono molto preoccupato, non so da cosa possa dipendere.....a questo punto vado deciso alla Mazda e cerco conforto......il motore a parte il rumoraccio gira bene, ovviamente evito di tirarlo se non per scopi diagnostici...cmq la cosa che mi lascia perplesso e che e' proprio un rumore da battito che aumenta con i giri del motore.....il rumore delle bronzine a quanto ricordo dovrebbe essere diverso e non un battito cosi' netto.....altre idee ragazzi?
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#19
robertobev Ha scritto:
cianke & mx5' Ha scritto:
Antonio Ha scritto:L'NB non ha le punterie idrauliche come l'NA.
ah no?? non lo sapevo! Thumbup

allora potrebbe essere semplicemente una punteria lenta che a caldo, con le dilatazioni, si sente più rumorosa.


Io pensavo avessero tutte le punterie idrauliche...io ho la NBFl 1.8 e il meccanico mi ha detto ch esono appunto idrauliche...sbaglia???

Sbaglia, sono meccaniche
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#20
PRIMA COSA:
le NB 1.8 hanno le punterie meccaniche e non quelle porcate idrauliche!
Il motore è zero interferenza!
TUTTE LE NB 1.8 sono soggette a sbronzinare! ma se a quanto pare il tuo romore non peggiora in malo modo non dovrebbe essere quello!


le punterie fanno rumore solo ad un determinato numero di giri se sono regolate male, si regolano sotituendo i piatteli, ma il loro rumore è un tic-tic molto secco e lo si sente li subito sotto il coperchio punterie.
Se senti un toc-toc e lo senti a metà del motore o dalla testa aimè sono le bronzine, e se sono le bronzine e ci hai girato tutto questo tempo hai anche le bielle e l'albero motore da buttare!


Di dove sei? faccio una capatina e ascolto il rumorino!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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