scusa ma il tipo che ti ha venduto la macchina cosa dice?
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
ggcapp Ha scritto:..allora, sono le bronzine...in Mazda sparano circa 1500-2000 euri per la sistemazione.....manca poco stramazzo in mezzo all'officina!! Ed io che sono very international ho trovato un motore seminuovo e garantito 12 mesi dalla Uk a 650 euri spedito.....sarei propenso a prendere questo.....ora il tipo ne ha vari disponibili, uno e' un 1.8 del 2003 e uno e' un 1.8 del 2000.....ci sono differenze meccaniche fra i due? Quello del 2003 monta sulla mia nb del 2000 o meglio se vado sul sicuro e prendo quello del 2000? Che dite?
come gia' detto, ti tocca cambiare l'elettronica se vuoi il 1800 FL che e' VVT.
Altrimenti i condotti ti restano sempre o ottimizzati per i bassi o sempre ottimizzati per gli alti.
Forse non e' nemmeno un gran male ? Io ci sto pensando...
C'e' anche chi suggerisce di aggiungere solo una linea di controllo per VVT e vivere con l ECU originale.
Ti giro un dubbio che ho a riguardo:
le chavi sonolegate alla ECU o all immobilizer?
http://cgi.ebay.co.uk/2004-Mazda-MX-5-M ... 56313de3f5
Occhio, se prendi un altro 1800, fatti dare il VIN dell'auto cosi' verifichi che NON SIA fra quelli papabili per un altro grippamento... (SGRAAT)
il Mamo Ha scritto:Se il tuo numero di telaio è compreso tra xxx0100001 e xxx0126468 potrebbe essere abbastanza grave: http://www.miata.net/solo/99miatathrust ... ilure.html
Please mandami un MP con il tuo sfascio che sto cercando un VVT
CJ_ Ha scritto:1.8 2000= NB
1.8 2003= NBFL
differenze?
Ovvio che si.. Ovvio?
mah, insomma...
1.6 2000= NB
1.6 2003= NBFL
differenze? :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
smoke Ha scritto:CJ_ Ha scritto:1.8 2000= NB
1.8 2003= NBFL
differenze?
Ovvio che si.. Ovvio?
mah, insomma...
1.6 2000= NB
1.6 2003= NBFL
differenze? :roll:
?? io parlavo tra due 1.8, di due annate e due modelli di mx5.. i 1.6 mi sembra siano uguali, forse qualche miglioria su quelli montati dopo.
Quindi non e' per nulla ovvio :chessygrin:
viene da anni di cultura e sforzi sul forum :haha:
non banalizzarla!!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
CJ_ Ha scritto:smoke Ha scritto:[quote="CJ_":2xa3pqqw]
1.8 2000= NB
1.8 2003= NBFL
differenze?
Ovvio che si.. Ovvio?
mah, insomma...
1.6 2000= NB
1.6 2003= NBFL
differenze? :roll:
?? io parlavo tra due 1.8, di due annate e due modelli di mx5.. i 1.6 mi sembra siano uguali, forse qualche miglioria su quelli montati dopo.[/quote:2xa3pqqw]
€2 quello dell'NB
€3 quelo dell'NBFL
sto trattando il prezzo per quello adatto alla mia mx5 del 2000, voglio fare una operazine PnP senza impazzire....percui sto lavorando per minimizzare i costi e massiizzare la resa....il trapianto lo farei da un amico che ha l'officina aiutandolo, estrazione del vecchio motore, recuper delle parti che ritengo migliori e rimontaggio....speriamo di risolvere con poco alla fine.....la voglia di pista comincia a essere parecchia........oh oggi da un amicone germanico ho rimediato una autoradio doppio din touch screen e domani la metto su.....'sta miatina viene su bene....
ggcapp Ha scritto:sto trattando il prezzo per quello adatto alla mia mx5 del 2000, voglio fare una operazine PnP senza impazzire....percui sto lavorando per minimizzare i costi e massiizzare la resa....il trapianto lo farei da un amico che ha l'officina aiutandolo, estrazione del vecchio motore, recuper delle parti che ritengo migliori e rimontaggio....speriamo di risolvere con poco alla fine.....la voglia di pista comincia a essere parecchia........oh oggi da un amicone germanico ho rimediato una autoradio doppio din touch screen e domani la metto su.....'sta miatina viene su bene.... scusa ma hai appena comprato una macchina e ora gli cambi subito il motore....ma non hai ammazzato il tipo che ti ha venduto la macchina????
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
visto il post sono subito corso a controllare il mio vin, xx 15xxxx quindi non rientro nei motori "maledetti"
ma intanto un bel SGRATT ci stà tutto, prima di montare il motore valuta vari upgrade che ora possono essere semplici
come volano e frizione oppure se spianare la testa fare gli alberi a camme valvole maggiorate con molle serie
MX5 NB 1,8 + honda S2000 red
airbox sparco, cavi candele 8mm
no cat, centrale artigianale,scarico mx5parts
no sidemarkers, clear side repeaters
smoke Ha scritto:come gia' detto, ti tocca cambiare l'elettronica se vuoi il 1800 FL che e' VVT.
Altrimenti i condotti ti restano sempre o ottimizzati per i bassi o sempre ottimizzati per gli alti.
Forse non e' nemmeno un gran male ? Io ci sto pensando...
C'e' anche chi suggerisce di aggiungere solo una linea di controllo per VVT e vivere con l ECU originale.
Ti giro un dubbio che ho a riguardo:
le chavi sonolegate alla ECU o all immobilizer?
http://cgi.ebay.co.uk/2004-Mazda-MX-5-M ... 56313de3f5
Please mandami un MP con il tuo sfascio che sto cercando un VVT
Il 1.8 NB ha i collettori variabili
Il 1.8 NBFL ha il variatore sull'albero a camme!
Idealmente montandoli assieme si ha la resa migliore ed è facile da montare un collettore Nb su un FL più complicato montare il testa FL su NB
Il VERO problema sta nel fatto che l'NB ha 1 sonda lambda e una centralina €2 mentre l'nbfl ha 2 sonde lamda e una centralina €3!
C'è che dice che si possa gestire in modo efficente il 1.8nbfl con l'elettronica NB cambiando poche cose mentre è IMPOSSIBILE gestire un motore NB con un'elettronica FL (questo perchè l'elettronica fl è sofisticata mentre quella Nb è vecchia e fatta per andare BENE E FORTE e non per NON INQUINARE)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
stedomanda Ha scritto:ggcapp Ha scritto:sto trattando il prezzo per quello adatto alla mia mx5 del 2000, voglio fare una operazine PnP senza impazzire....percui sto lavorando per minimizzare i costi e massiizzare la resa....il trapianto lo farei da un amico che ha l'officina aiutandolo, estrazione del vecchio motore, recuper delle parti che ritengo migliori e rimontaggio....speriamo di risolvere con poco alla fine.....la voglia di pista comincia a essere parecchia........oh oggi da un amicone germanico ho rimediato una autoradio doppio din touch screen e domani la metto su.....'sta miatina viene su bene.... scusa ma hai appena comprato una macchina e ora gli cambi subito il motore....ma non hai ammazzato il tipo che ti ha venduto la macchina????
...no ma l'ho costretto a prendersi buona parte del "merito" e a partecipare in modo consono alla riparazione....solo che spesa per spesa preferirei montare un motore con molti meno km e con garanzia.....
riguardo al vin vi dico che il mio telaio e' successivo come numerazione ma il motore si e' fottuto ugualmente penso per pura incuria.....il casino infattie' che se riprendo un motore del 2000 posso avere gli stessi problemi? Ma che cavolo faccio allora? Cmq punto motori con bassi km e poi vediamo.....ho anche trovato fari e paraurti FL vediamo se il progetto Miata non mi si fa a farsi benedire.....io insisto a testa bassa ......avro' la mia Mazda in ordine!!
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