trovato motore con 34000km a prezzo favoloso e compatibile con la mia mazdina...la faccio nuova!!
NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!!
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17-10-2009, 19:50
L'unico modo per scongiurare il problema è trattare il motore con extralube ZX-1, allunga di una manciata di secondi la vita delle bronzine se resti senza olio, insomma ti da il tempo (ammesso che te ne accorgi subito) di spegnere il motore quando veli la lancetta dell'olio crollare a 0!
Di serie quando vedi la lancetta scendere è gia tardi! Controllare spesso l'olio. Il problema sta nella stesta del motore, si rompono i guidavalvole e in pochissimi chilometri (500/1000km) ti consuma 1/2kg di olio e sei fottuto!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra! Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
18-10-2009, 21:46
come faccio a montare un indicatore olio che non faccia solo finta di funzionare come quello di serie?
19-10-2009, 10:08
ggcapp Ha scritto:come faccio a montare un indicatore olio che non faccia solo finta di funzionare come quello di serie? Hai due strade, o monti un indicatore supplementare stile VDO o rendi progressivo quello di serie, operazione già effettuata da molti e non dispendiosa, io sull'NA avevo recuperato il sensore e lo strumentino di una miata usa e in meno di un'ora Alan me l'aveva montato.
19-10-2009, 11:53
io ho recuperato quello di una 115 (strumento+sonda) in pochi minuti si monta
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com mercatino pezzi vari
19-10-2009, 12:03
io per nb ho acquistato qst prodotto:
http://www.moss-europe.co.uk/Shop/ViewP ... dexID=4741 e dopo aver riposizionato la lancetta dell'indicatore devo dire che, sebbene non ci siano valori numerici e unità di misura, consente di avere sott'occhio la variazione di pressione del circuito e quindi teoricamente si dovrebbe vedere quasi istantaneamente una perdita o almeno la diminuzione della pressione.
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
19-10-2009, 14:56
..bene, mi sa che lo faro' al volo, non voglio rischiare......oggi ho il seguente programma, ore 17:00 vado da un amico che usando Photoshop mi fara' vedere come dovrebbe apparire la Mx5 dopo la verniciatura bicolore stile Superlight......le opzioni sono titanio scuro+grigio chiaro o bianco+ grigio chiaro....i cerchi o normale color alluminio o nero opaco.....interni finiture in similcarbonio grigio chiaro e alluminio + sedili color testa di moro cosi' come cuffia cambio e freno a mano......dopo passo da un altro amico per vedere di creare da zero la marmittona con doppio scarico centrale.......sperando che suoni bene.....in pratica esteticamente opterei per una colorazione stile la nc superlight......se non sembra tamarra a bestia, altrimenti vediamo.....ma poi alla fine un po' di tamarro alberga in me.....in serata posto i bozzetti e ve li sottopongo magari nella sezione carrozzeria etc....
21-10-2009, 11:28
motore partito dalla uk con sterzo nardi e quadro stumenti in omaggio......attendo con ansia!
21-10-2009, 20:44
ggcapp Ha scritto:motore partito dalla uk con sterzo nardi e quadro stumenti in omaggio......attendo con ansia! costo?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com mercatino pezzi vari
13-11-2009, 21:12
allora aggiorno pensando che la cosa possa essere utile.....e' arrivato rapidamente il motore dalla UK, ho cercato un meccanico adatto e alla fine ne ho trovato uno con il quel a forza di parlare ho fatto amicizia e che mi ha fatto il lavoro quasi ad avanza tempo. Stasera sono andato a vedere a che punto era e sorpresa.....era pronta.....ha fatto un lavoro incredibile valutando per ogni componente quale poteva essere il migliore....ho aperto il cofano e l'ho trovato pulito......ho girato la chiave e brooom ....perfetto, gira davveo bene e come sale senza incertezze, sembra meglio del precedente motore......sono felice....alla fine le spese sono state circa 600 euro per il motore spedito con tanto di omaggi vari tipo sterzo e quadro strumenti.....montaggio 300 euro......la voce ringhiante della mia Mx5 non ha prezzo!!!!! Adesso verniciatura e cromature e cerchi in lega, poi interni..........sara' bellissima!
per gli scettici ecco il motore che ho preso: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 3D1&_rdc=1 |
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