This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Catch tank fatta in casa! FOTO
Si ma ti manca un pezzo di tubo..cioè il rientro nel corpo farfallato..
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Si ma ti manca un pezzo di tubo..cioè il rientro nel corpo farfallato..

esatto. così non serve a nulla
qui per capire cosa devi fare
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Sbaglio o sulla NA non c'è quel tubo?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Quello dopo la farfalla SERVE!
LIMITA LA PRESSIONE IN COPPA CHE SI FORMA IN DECELERAZIONE CREANDO UNA DEPRESSIONE IN TESTA E IN QUESTO MODO LIMITA ANCHE IL BLU BAY.

Adesso poi mi metterò li a capire come sia possibile che:
A: si formi una leggera pressione in coppa
B: come una depressione in testa limiti la pressione in coppa
C: dando per assodato (lo faccio anche io) che A e B siano corretti, che i vapori che passano dal tubicino sono meno brutti del blu bay

La fonte è attendibile al 100%

per quanto riguarda quello prima della farfalla devi fare una vasschettina con vari ricircoli all'interno che costringano i vapori di olio a depositarsi e poi immettere dinuovo l'aria dentro il tubo di asprirazione!

Devo dire molto ingegnoso il tuo sistema, ma equivale a mettere un filtro direttamente sulla testa, che è dannoso, meglio piuttosto prendere il tuo tubo portarlo fino sotto alla macchina e cagarlo li... (non rugate con l'inquinamento che poi siete i primi a skatalizzare!)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
pit si scrive blow by, a parte il resto non ci ho capito una mazza... tu cosa hai fatto
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:pit si scrive blow by, a parte il resto non ci ho capito una mazza... tu cosa hai fatto

si anche io l'ho riletto un paio di volte ma niente!

Che problema da se non riallaccio il tubo alla conduttura del filtro???
Cosa gli servono i vapori chiamiamoli asciutti dell'olio?
secondo me una mazza!
  Cita messaggio
abe Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:pit si scrive blow by, a parte il resto non ci ho capito una mazza... tu cosa hai fatto

si anche io l'ho riletto un paio di volte ma niente!

Che problema da se non riallaccio il tubo alla conduttura del filtro???
Cosa gli servono i vapori chiamiamoli asciutti dell'olio?
secondo me una mazza!

quoto la mazza

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Quel tubo che hai messo nella bottiglia di plastica da te costruita non buttera' mai fuori vapori di olio... quel tubo aspira aria... non capisco che fastidio vi da se aspira aria filtrata dal filtro originale... a cosa serve fargli aspirare aria da quella bottiglietta con una spugna?!?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Grazie abe per la risposta nell'altro topic, ti inquino un attimo questo.. :chessygrin:

Dunque, proprio oggi mi sono messo a smontare qualche pezzo, pensate che c'erano ancora i ragni nel cofano.. così una bella pulita era necessaria (in attesa di cinghie, filtri etc.. ora l'auto è in "refreshing" nel mio studio). Ho smontato tutto il tubo di aspirazione fino al corpo farfallato.. Shock Shock Shock era tuuuuuuuutttttttooooo nero ed unto (ho mosso la farfalla a mano, la parte più pulita era all'esterno!!). Sinceramente la "tanichetta cattura olio" mi sembra qualcosa di intelligente, poco costoso ed utile. Inoltre, dato che i vapori di olio si condensano, non è che aumentiamo sto inquinamento..

Ora sarei curioso di sapere che diavolo è sta valvola pvc, sul 1.6 (90) non c'è (avevo tutte e due le auto una vicino all'altra)..

Si può togliere tutto l'accrocco e mandare i tubi nel catch (due in ingresso ed uno in uscita prima del corpo farfallato?
Succede qualcosa? C'è qualche segnale di errore?
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
la valvola pvc c'è in tutte le versioni :chessygrin:

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio