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Vi ricordate del Rallo?
#21
Prova a fare qualche salita leggera in retromarcia, soprattutto a caldo e se ti sembra di passare sopra i binari del treno allora è "rallosa".
Oppure fai una bella partenza a caldo tirandole il collo su asfalto che tiene bene. Se il culetto rimane tranquillo e non sgomma allora al 100% ralla.

Idem se anche a caldo il cambio è duro. Ma puoi controllare anche il livello del liquido della frizione (contenitore piccolo vicino il parabrezza sulla dx quando apri il cofano motore). Controlla livello e colore: deve essere trasparente più o meno.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#22
J4gg3r Ha scritto:Innanzitutto grazie per le risposte

Io vivo a milano quindi proverò ad andare da Biraghi come hai detto tu... Li saranno sicuramente in grado di dirmi se il problema è quello e di conseguenza risolverlo.
Per 3-400 euro ne vale sicuramente la pena... Temevo di più...

Pit ha detto che però devono avere un richiamo ufficiale...
In sostanza è la casa che ti chiede di andare a verificare specifici problemi e se riscontrati li ripara... Quindi o aspetti e speri che ti chiamino altrimenti ti attacchi : Sad :


A presto... Vi farò sapere... Sperem :a_37:

Leggo che sei di Milano...
Noi della zona Milano/Como/Varese e limitrofi ci troviamo ogni martedì sera dalle 21.30 in poi al
Freeway Route 66
via Vincenzo Monti, 41
Mazzo di Rho.

(per info su incontri locali ti consiglio www.miatmania.devil.it )

Biraghi sicuramente è un'ottima soluzione, perchè di MX-5 ne sa Smile

http://www.biraghiracing.it/
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#23
ragazzi riporto in auge la discussione, ma il rallo affligge solo le FL oppure posso riscontrarlo anche in una NB?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#24
sempre e solo sentito di FL...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#25
ovviamente con "Rallo" s'intende il saltellamento dell'auto nei cambi o in retro giusto?da non confondere con l'effetto frizione e spingidisco sminchiati, o mi sbaglio?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#26
sto rallo mi sta rendendo scemo a me capita soltanto quando parto in prima, ormai poche volte, la macchina tende a saltellare, sarà rallo? bho.... la garanzia che mi da il concessionario la posso far valere nel caso ci sia la frizione difettosa?
Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
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#27
oddio, ora sta venendo il dubbio anche a me... Shock
il mio mazdino se non ricordo male è già passato sotto le grinfie di "mamma mazda" per quest'intervento col vecchio proprietario.. ma ogni tanto mi sembra che saltelli.. soprattutto in retro uscendo da rampe&co... :roll:
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#28
stasera ho fatto una retromarcia partendo forte in salita e la macchina si è messa a saltellare dopo aver sgommato. vuol dire che ralla? è una nb del 10-1999
non so ancora di preciso ma la trasmissione non mi convince del tutto, mi sembra che dal posteriore arrivino strani rumorini molesti!. inoltre se non ricordo male l'olio del master è leggermente arancione e non trasparente. che vuol dire? che faccio?
grazie!
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
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#29
mad1982 Ha scritto:oddio, ora sta venendo il dubbio anche a me... Shock
il mio mazdino se non ricordo male è già passato sotto le grinfie di "mamma mazda" per quest'intervento col vecchio proprietario.. ma ogni tanto mi sembra che saltelli.. soprattutto in retro uscendo da rampe&co... :roll:
Questo lo faceva prima (quando avevo la frizione che rallava) e ogni tanto lo fa anche con la frizione che ho cambiato (sachs quindi non ralla di certo!!!) Ho notato che dopo aver cambiato l'olio della frizione (pochi mesi fa, dopo aver tirato giù il cambio) me l'aveva fatto di più, per poi smettere completamente di farlo. Evidentemente è un qualcosa che si interpone momentaneamente tra il volano ed il materiale d'attrito ("sporcizia"? materiale d'attrito asportato? boooh!).

@_-X-_ la NB non ralla!
Alberto
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#30
Quoto in tutto e per tutto!
Ora con frizione nuova ogni tanto da l'impressione di rallare. Non ho capito cosa possa essere. Forse è normale così, infatti anceh _-X-_ che ha la NB (quoto pure che NON ralla) nota la stessa cosa.
E comunque mi sembra di aver cambiato macchina.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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