This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rimappatura centralina con software-hardware SNIPER
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha già valutato l'acquisto oppure ha già rimappato con codesto software???...altre soluzioni?...danghiù

[Immagine: mx5sniperkit.jpg]
  Cita messaggio
Se sei interessato alla modifica della mappatura della centralina ti consiglierei di consultare il forum americano, ma credo che tu lo abbia già fatto...ci sono molti utenti "ammmmerigani" che lo hanno fatto utilizzando il kit della Sniper con buoni risultati. Sicuramente troverai molte informazioni.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
Grazie, avevo giusto dato un'occhiata...al 99% a gennaio prenderò questo software....chiaramente poi se ci sarà qualcun altro che vorrà mappare una nc 2006-2007 potrà recarsi dal mio preparatore a Brescia, visto che poi lascerò a lui tutta l'attrezzaura pronta in caso di miei eventuali piccoli step anche se credo che stavolta mi fermerò qui...di certo mi proporrà lavorazione della testa e cammes riprofilate o più spinte...vedremo come andarà il lavoro...per ora c'è rella e poi di tempo per sfruttar la mazdina ne ho ben poco...
  Cita messaggio
Ciao!
Io ho il kit sniper.
Dunque come avrai capito viene venduto in 2 versioni: o solo kit per mappare + una mappa fornita da loro, kit per mappare + software per modificare le mappe. Ovviamente il prezzo cambia.
Una volta che utilizzi l'unità su una macchina questa si blocca su quella centralina quindi non può essere usata su altre auto. Tra l'altro per le NC esistono più di 20 diverse versioni del software della centralina, per cui su un'auto anche 3 mesi più vecchia (o più nuova) la versione della mappa sarà diversa dalla tua.
Per quanto riguarda le migliorie apportate dalla mappatura principalmente:
- fuel table regolata meno sul ricco in condizioni di gas tutto giù
- anticipo leggermente aumentato per sfruttare meglio la nostra benzina
- eliminato una sorta di limitatore di coppia che interviene subito dopo i cambi di marcia.
Sulle ultime versioni il buon Patrick (l'uomo di snipertuning) ha implementato anche qualche modifica sul vvt che dovrebbe far prendere 1/2 cavalli e cambiare un pò il rumore in alto.

Ciao!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
Costo dell'ambaradan ed eventuali guadagni?

Guadagni reali e non effetto placebo. :beerchug:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Baron Ha scritto:Ciao!
Io ho il kit sniper.
Dunque come avrai capito viene venduto in 2 versioni: o solo kit per mappare + una mappa fornita da loro, kit per mappare + software per modificare le mappe. Ovviamente il prezzo cambia.
Una volta che utilizzi l'unità su una macchina questa si blocca su quella centralina quindi non può essere usata su altre auto. Tra l'altro per le NC esistono più di 20 diverse versioni del software della centralina, per cui su un'auto anche 3 mesi più vecchia (o più nuova) la versione della mappa sarà diversa dalla tua.
Per quanto riguarda le migliorie apportate dalla mappatura principalmente:
- fuel table regolata meno sul ricco in condizioni di gas tutto giù
- anticipo leggermente aumentato per sfruttare meglio la nostra benzina
- eliminato una sorta di limitatore di coppia che interviene subito dopo i cambi di marcia.
Sulle ultime versioni il buon Patrick (l'uomo di snipertuning) ha implementato anche qualche modifica sul vvt che dovrebbe far prendere 1/2 cavalli e cambiare un pò il rumore in alto.

Ciao!

ciao Baron....bè a me interesserebbe quello per poter mappar a piacimento..vorrei capire però se hai la possibilità di cambiar tutti i parametri...anticipi, portata aria, benzina ecc ed in quanti punti di controllo puoi intervenire...ero abituato col power fc su subaru e nissan e non vorrei andar a spender soldi per versione di software limitate...quali generi di benefici hai ottenuto rimappando?...so benissimo che non si parla di auto con turbo ma credo che con benzina 98, candele un punto più fredde, scarico completo, filtro aria permeabile ed una mappa ben tirata i risultati dovrebbero esser più che soddisfacenti...
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Costo dell'ambaradan ed eventuali guadagni?
Guadagni reali e non effetto placebo. :beerchug:
L'ho comprato appena uscita con un GDA.. dovrei averlo pagato 250$. Adesso dovrebbe essere sui 350 (solo unità scrittura).
I guadagni sono i 5/8 cavalli alla ruota promessi (sul 2.0) dovuti a una carburazione adesso stechiometrica e a qualche grado in più di anticipo.
pitgros Ha scritto:ciao Baron....bè a me interesserebbe quello per poter mappar a piacimento..vorrei capire però se hai la possibilità di cambiar tutti i parametri...anticipi, portata aria, benzina ecc ed in quanti punti di controllo puoi intervenire...ero abituato col power fc su subaru e nissan e non vorrei andar a spender soldi per versione di software limitate...quali generi di benefici hai ottenuto rimappando?...so benissimo che non si parla di auto con turbo ma credo che con benzina 98, candele un punto più fredde, scarico completo, filtro aria permeabile ed una mappa ben tirata i risultati dovrebbero esser più che soddisfacenti...
Puoi cambiare gli anticipi, le fuel table (ovvero i valori obiettivo in termini di AFR per ciascun regime e ciascun carico, la MAF transfer function (ovvero una correzione al debimetro in funzione degli rpm, utile per cambiare la carburazione), il variatore di fase e mi sembra nient'altro di utile.
Sul sito di snipertuning (che adesso si chiama delta force tuning) trovi qualche screenshot del programma.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
"Baron Ha scritto:I guadagni sono i 5/8 cavalli alla ruota promessi (sul 2.0) .....

Quindi nel "classico" 3/5 % di cv che si possono guadagnare con la rimappatura di una centralina in un'aspirato a benzina. Thumbup
MEMENTO MORI

Cita messaggio
oggi 18/02 il kit di sola scrittura viene $475.85 compresa spedizione, quindi sulle 350€,

quindi come prezzi è assolutamente allineato a quelli delle varie officine di elaborazione centraline in lombardia (Digital Tuning, STP Tuning) i cui prezzi partono dalle 350,
le quali però non credo abbiano la competenza della Delta Force, però fanno tutto loro il lavoro.
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

Cita messaggio
Baron, che tu sappia hanno fatto qualcosa anche per il 1.8?
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio