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Tagliando 90000 km - sostituzione cinghia
#1
Salve a tutti, mi appresto ad effettuare il tagliando dei 90000 km, volevo fare la sostituzione della cinghia di distribuzione presso una concessionaria mazda; sapete quanto costa l'operazione. inoltre è obbligatorio il cambio della pompa dell'acqua?.

cordialmente
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#2
La sostituzione della pompa dell'acqua è altamente consigliata.
Io a suo tempo non lo feci e, tempo qualche giorno, iniziò a perdere (probabilmente a causa delle diverse tensioni seguenti al cambio delle cinghie).
Quindi mi toccò riportarla e spendere a consuntivo il doppio in manodopera.

Il costo è abbastanza elevato. Ipotizza 5-600 euro.
Comunque nulla ti impedisce di passare in mazda e farti fare un preventivo e di fare lo stesso dal tuo meccanico di fiducia.
Poi confronti i prezzi. Per piccole differenze io andrei in mazda.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#3
a me tra tagliando (cambio olio, filtri, verifiche ecc) più distribuzione (senza il cambio della pompa acqua) + cinghie servizi ecc 600€ circa.
(assistenza mazda)
MX 5 MID 2002 NBFL MK2.5 Roma
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#4
in generale è consigliato sostituire la pompa dell'acqua nel qual caso sia dietro la distribuzione se invece è in una posizione comoda si lascia li fino a che non si rompe ...
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#5
se vai di cerca trovi prezzi, scansioni di fatture e consigli a seconda tu abbia NA o sucessive.
Hola
Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#6
Grazie, allora sostituisco anche la pompa dell'acqua non vorrei mai penrirmi di non averlo fatto. Penso che andro in mazda perche so che hanno i tariffari orari per determinate prestazioni e mi danno un minimo di garanzia sul lavoro non vorrei capitare in un meccanico generico che ci perde mezza giornata e me la mette in conto perche non conosce bene le fasi dell'operazione.
spero che l'autofficina autorizzata di padova conoscano l mx5.
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#7
Ciao e benvenuto.

Concordo con quanto detto dai colleghi.. cambia pure la pompa.

Se ti interessa, ti mando un MP con una referenza per un meccanico.

Ciao :chessygrin:
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#8
Ti metto una foto.

Vedi l'ypsilon della pompa acqua e ti rendi conto che è meglio cambiarla quando si fà la "catena" per alcuni meccanici fighi,ma cinghia dentata per gli umani.Verso i 90mila km tende a perdere acqua poi vedi te.

[Immagine: npme0i.jpg]
MEMENTO MORI


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#9
Potresti completare il tuo profilo?
Non e' comodo andare in giro a vedere i tuoi msg per vedere che auto hai... : police :

Le NA hanno il recupero automatico del gioco di valvole, le NB e NB FL invece deve essere fatto durante i tagliandi (fallo Thumbup ).
Per i prezzi trovi il mio tagliando scannerizzato:
viewtopic.php?f=17&t=2036&hilit=olio&start=20

utile anche:
viewtopic.php?f=17&t=4788&hilit=tagliando&start=20
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
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