This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Benzine >95 ottani, Shell V-power o Tamoil WR100??
#51
il punta/tacco per me è pura utopia...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#52
io ho provato un paio di volte in strada.... diciamo che non è andata bene, ma sono riuscito a non fare danni Shock
  Cita messaggio
#53
Ti insegnerò a guidare tenendo il piede ds sull'acceleratore e il sn su freno........difficile all'inizio (perchè siamo abituati ad usare il sn con la frizione, quindi viene d'istinto schiacciare a fondo) ..ma quando impari a modulare anche con il sn, diventi veloce e soprattuto preciso ..... su neve e ghiaccio, ben inteso!!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#54
A onor del vero, ho cominciato a fare il pieno alla Repsol di Beinasco... alla fine i risparmi di benzina erano dovuti al motore che si sta sballando.
Ormai sono sui 10Km/L di media, con una guida MOLTO più veloce di prima... ora cambio marcia a 3500rpm, cerco di non tenere mai il motore sotto i 2000rpm. Appena presa l'auto, quando di media facevo 8Km/L, la guidavo sempre ad un filo di gas e cambiavo a 2000rpm, tenendo il motore spesso vicino ai 1000rpm.
  Cita messaggio
#55
ma rpm troppo bassi non portano a ciucciare di più?? :oops:
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#56
in che senZo?
ovvio che non "aprivo" il gas a 1000 giri, ma salivo dolcemente verso i 1800rpm prima di caricare il motore (anche perchè se apri basso la macchina protesta, giustamente).
tagliando fuori ogni altra considerazione, un motore a scoppio come lo conosciamo, raggiunge la massima efficienza quando la farfalla è completamente aperta, quindi consumi MOLTO meno a giri più bassi con l'acceleratore affondato, piuttosto che a giri alti con un filo di gas (ma questo è facilmente riscontrabile su qualcunque auto con l'indicazione del consumo istantaneo).

a lungo termine girare basso imbratta il motore, lo imballa... bisognerebbe comunque dargli una bella tirata sulle marce lunghe per scaldare bene il motore e disincrostarlo.
  Cita messaggio
#57
si ma come si diceva su qualche altro post l' iniezione indiretta favorisce i regimi più elevati (è indiretta anche l'Nc vero?)..in basso butta dentro benza per nulla...almeno con l' Na è meglio stare dai 2000 ai 3000 per fare i 13 Km/l...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#58
Non ho le conoscenze per rispondere se non sulla base della mia esperienza individuale.
Per avere lo stesso consumo nell'unità di tempo, a 1500 e 3000 giri, ci deve essere un aumento del 100% della quantità di benzina iniettata ai bassi giri.
Quantificando il consumo nell'unità di spazio è anche funzione del rapporto di trasmissione: con la marcia più lunga a bassi giri è vero che gli iniettori lavorano a palla, ma per ogni scoppio si copre molta più strada...
Cmq non so darti una risposta esaustiva
  Cita messaggio
#59
io per quanto riscontrato da me, a 60/70 orari trovo un leggero minor consumo in 5a (2000/2300) che in 6a, (1500/1800)
la 6a la uso solo sopra gli 80 orari ormai
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#60
per me è una cosa difficile da credere (non sto dicendo che non sia vero, ma che nella mia testa non ha senso).
di sicuro alla prima occasione ci provo anche io!!!!

potrebbe essere legato a qualsiasi cosa.. la prima cosa che mi viene in mente sono le risonanze nello scarico, chi lo sa...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 100 ottani sul 184 cv...... alex 62 8 3,431 03-04-2021, 11:14
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Scarico Power Motive Joe88 4 1,552 01-12-2020, 19:41
Ultimo messaggio: Joe88
  Che benzina fate alle vostre Mx5 normale o con più ottani?? FABIOSLK 32 9,937 05-11-2015, 13:22
Ultimo messaggio: Rava86
  ceramic power liquid ILoveGiapponesina 3 1,254 04-11-2014, 16:58
Ultimo messaggio: Paky
  remus Power sound smaramba91 4 1,971 16-07-2014, 00:23
Ultimo messaggio: smaramba91
  Eco Power Revolution Cagi 19 3,964 16-05-2014, 15:03
Ultimo messaggio: IAPPO
  FSE Power Boost Valve... Dangerfield78 5 1,132 29-12-2013, 15:23
Ultimo messaggio: MongolRally
  Pieno V Power Stex 22 3,382 22-10-2013, 23:07
Ultimo messaggio: Enuma
  Test benzina 100 ottani by me jack83 13 6,718 19-11-2012, 20:22
Ultimo messaggio: jack83
  Candele.. Denso Iridium Power - Tough o altro!! DreaMerX*5 13 4,272 04-07-2012, 09:16
Ultimo messaggio: Clarence



Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)