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Domandine sulla pompa acqua
#41
E' di un 320 e36 di un mio amico.

Oggi ho ritirato il radiatore che l'avevo portato a revisionare, era quasi completamente intasato, all'interno scaglie di monoblocco Shock, molto probabilmente l'auto e' stata ferma a lungo. ora e' come nuovo, apparte le solite alette piegate.

Mi ha consigliato di scaldare il motore e portare l'acqua a 50 gradi e immettere bicarbonato di sodio nel radiatore, e farsi un giro per un oretta cosi che lavori per bene, dovrebbe sgrossare tutti rimasugli rimasti e portarli via.
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#42
Eccoci qua e' arrivata la pompa oem mazda, girante in metallo.

a quanto ho capito per questa pompa non sarebbe necessaria la guarnizione ma soltanto il sigillante, ma ho un problema.

La pompa vecchia non faceva tenuta e sfiatava da un punto, lo notai grazie all'impronta di calcare dovuta dall'acqua che veniva sparata fuori.
Il problema e che questo sfiato a lungo andare ha corroso un po' il monoblocco mangiando e quindi rovinando la sede della guarnizione.

Io opterei di chiudere la pompa con guarnizione + pasta nera nel punto rovinato cosi da avere una tenuta piu' ermetica possibile.

Accetto consigli.

Grazie.
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#43
Lavoro terminato.

[Immagine: dscf2109x.jpg]

Ora mancano i tubi in silicone che a mx5parts non sono ancora arrivati Banghead
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#44
Mi viene da chiederti se hai rimontato la distribuzione vecchia... quanti km aveva?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#45
Cagi Ha scritto:Mi viene da chiederti se hai rimontato la distribuzione vecchia... quanti km aveva?

La distribuzione era stata rifatta ma avevo dubbi sul cambio dei paraoli e tensionatori... nell incertezza ho cambiato tutto

[Immagine: dscf2104y.jpg]
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#46
Phreno Ha scritto:
Cagi Ha scritto:Mi viene da chiederti se hai rimontato la distribuzione vecchia... quanti km aveva?

La distribuzione era stata rifatta ma avevo dubbi sul cambio dei paraoli e tensionatori... nell incertezza ho cambiato tutto

[Immagine: dscf2104y.jpg]


Ottimo! Bel lavoro! Thumbup
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#47
mi allaccio a questa discussione
il sensore della temperatura dell'acqua ( quello che troneggia sopra il portatermostato)è normale che balla cosi?
http://www.youtube.com/watch?v=e62K09llook
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#48
...no , non è normale....cambialo, non costa moltissimo....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#49
z, zi il meccanico pure dice che è da cambiare

avete il codice originale perchè non vorrei fare come con le pastiglie dei freni anteriori che per ben due volte me lan date di altra serie
NA 1600 1997 piena di acciacchi

grazie
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#50
Riesumo questa discussione per chiedere se l' acqua minerale possa portare con sè altre magagne..
ero/sono nella stessa situazione di Phreno, acqua marrone dovunque e a detta del mecca i tubi di raffreddamento si sono consumati proprio per l' utilizzo della sola acqua (da parte dei precedenti proprietari)...ora li sta cambiando praticamente tutti..(l' auto perdeva acqua solo da accesa e perdeva di più o di meno in base a quanto la si tirava, 4000 giri qualche goccia, 6000giri = zampogna)

oltre ai tubi vi possono essere conseguenze più gravi legate all' uso dell' acqua?
215.000 km del 1995

spero di no Sad

grazie
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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