Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
MiataBoy79 Ha scritto:E' PARTITAAAAA!!!!!! :a_37:
Era quel sensore: il cranckshaft position sensor! Ahh ora si che sto meglio! 
Grazie a tutti per gli aiuti, consigli e dritte! Sicuramente, senza le vostre dritte, non sarei andato tanto lontano! Grazie ancora a tutti!
:beerchug:
anzi scusa per i messaggi che contenevano notizie false e tendenziose :oops:
ri-premetto che non conosco la nb, ma facendo le dovute deduzioni: il motore dell nb non ha piu il Crankshaft angle sensor montato alle spalle del albero a camme, per intenderci quello della foto di miatashark, ma usa il sensore che proprio tu ci avevi segnalato in rosso nella foto.
a quanto pare è stato sostituito con un altro tipo di sensore.
:a_36:
ps.
hanno spostato il sensore, però c'avevamo preso :chessygrin:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Tutto sommato mi sento di dire che non è affatto difficile "fare la distribuzione".. mi aspettavo un lavoro molto più impegnativo! L'importante che ora la mia piccina sia tornata a "ruggire" (smiagola poretta)!
Ora non rimane che decidere che scarico prendere! (quello in convenzione non mi sembra proprio il suo... o è una goto standard?)
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
Dopo una mezza giornata di "rodaggio" posso dire che tutto sembra andare bene! L'unico dubbio è nella tensione delle cinghie servizi (idroguida e alternatore) che cigolicchiano un po': sicuramente lo ho tirate male! L'unica cosa che ancora non mi spiego è il perchè del fatto che non entrano MAI 6 Litri di liquido refrigerante nel circuito... Mah... Ho cercato nel forum e ho trovato una discussione che parlava di questo e, per non saper ne leggere ne scrivere, mi porto dietro sempre una tanichetta di liquido refrigerante e una di olio per ogni evenienza!
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
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backtothefuture Ha scritto:MiataBoy79 Ha scritto:Tutto sommato mi sento di dire che non è affatto difficile "fare la distribuzione".. mi aspettavo un lavoro molto più impegnativo! L'importante che ora la mia piccina sia tornata a "ruggire" (smiagola poretta)!
Ora non rimane che decidere che scarico prendere! (quello in convenzione non mi sembra proprio il suo... o è una goto standard?)
prendi quello di mx5 parts ottimo!
il periodo di sconto è finito! :a_23:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
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D'OH!
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
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Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
io l'ho preso e montato. Sono felice perché la marmitta originale dopo 10 anni é andata a pezzi internamente. Però non ha un gran sound. Ho letto che bisogna aspettare, vedremo. comunque con lo sconto é un vero affare e son contento, esteticamente poi é bellissima!!
Ho una Miracle!
Aggiunto AC originale.
Aggiunto cruise originale.
Sto lavorando per aggiungere il frangivento con le casse integrate, originale.
Bene, i giorni per testare il lavoro sono finiti!
Ci sono delle cose che ancora non mi sono chiare:
- Mi cigolicchiano le cinghie, ma sono tirate come da manuale (la farò rivedere alla Mazda)
- Dopo che ho cambiato la batteria con una da 50A, il motore risponde DECISAMENTE meglio: è più reattivo, si accende meglio e non fa più un piccolo vuoto che faceva quando spalancavo a tutta (boh)
- Se prima andava in temperatura dopo 6/7 Km, ora va in temperatura dopo 2 Km: perchè?? O_o
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
Complimenti per il lavorone! Anche a me piace farmi i lavori da solo, ma questo della distribuzione è un tantino complesso...
Domanda: come mai serve anche dell'olio motore nuovo? Secondo voi, siccome devo fare cambio olio e filtro olio (e me lo farò io), mi conviene farlo prima o dopo di rifare la distribuzione?
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --