This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bisogno dell'ennesimo consiglio (vendere NB anny per NA?)
Io faccio minimo 70 km tutti i giorni...
Ho avuto un cu*o a trovare la mia piccina e fortunatamente i 68mila km erano effettivi, sotto è messa maglio che sopra.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Adesso devo riuscire a vendere la mia anny, se riesco a non svenderla incomincia la caccia alla NA, altrimento mi tengo la anny
  Cita messaggio
mrk88 Ha scritto:Adesso devo riuscire a vendere la mia anny, se riesco a non svenderla incomincia la caccia alla NA, altrimento mi tengo la anny
Vieni ad avezzano. Io torno in Anny e tu torni in Na... :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Dai rob alla pari così no...con k faccia torno a casa cn una macchina 8 anni più vecchia e senza un soldo in più della mia...poi mi ci devo trovare anche un nuovo domicilio...
  Cita messaggio
mrk88 Ha scritto:Dai rob alla pari così no...con k faccia torno a casa cn una macchina 8 anni più vecchia e senza un soldo in più della mia...poi mi ci devo trovare anche un nuovo domicilio...
Se vuoi ti lascio la mia collezione di caccole 4 stagioni all'interno della corona del volante... quando torni a casa potete giocarci come con il "cristal ball"... :haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
Filos Ha scritto:Concordo con chi suggerisce di tenerti stretta la anny, saresti uno dei pochi che ha il 1.8 e vuole scendere al 1.6 e comunque la differenza di consumi tra le 2 motorizzazioni non giustifica il cambio secondo me!
Inoltre usandola tutti i giorni è importante avere + sistemi di sicurezza in funzione.
Qui non si tratta di downsizing... ( :chessygrin: ) ma di passare ad un modello più classico.
Se uno cerca la sicurezza allora si dovrebbe fare un bel nuovo suv iperprotettivo dato che un incidente con la NB porta molto probabilmente alle medesime conseguenze di uno fatto con la NA...
:roll:

E' vero che non è una macchina tra le più sicure ma un po' di differenza tra NA e NB c'è, ci sono vari rinforzi in più!
Poi ovvio che se capotti ci si rimette sempre al parabrezza...
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
mrk88 Ha scritto:Dai rob alla pari così no...con k faccia torno a casa cn una macchina 8 anni più vecchia e senza un soldo in più della mia...poi mi ci devo trovare anche un nuovo domicilio...
Se vuoi ti lascio la mia collezione di caccole 4 stagioni all'interno della corona del volante... quando torni a casa potete giocarci come con il "cristal ball"... :haha:
:haha: :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
mrk88 Ha scritto:alla fine mi sono accorto che per l'uso che ne faccio il 1.8 e troppo per me mi basterebbe un 1.6, sarò controcorrente e mi darete del matto ma sono fatto così, e poi va bene che l'anny è una versione speciale limitata etc ma non mi da le stesse sensazioni di una NA almeno dal punto di vista estetico, poi, non ne ho mai guidata una e non so dire del feeling alla guida ma così a occhio preferisco la "vecchietta"

mah.. tra il tuo 1.8 e un 1.6, a livello consumi c'è una differenza di poco.. sarà 1km/l..a livello di prestazioni pure, c'è tutto il parco meccanica diverso.. differenziale, freni, sospensioni, etc etc..

Se davvero sei intenzionato a dare via la anny, a sto punto hai due scelte..a mio avviso..o una NA del 90/93.. una delle ultime.. ovvero, uan nuda e cruda quasi storica, o una più accessoriata.

Visti i tempi, non aspettarti cifre folli per la tua (Amici han venduto FL sport e non attorno ai 7000€).. mentre aspettati cifre quasi pari per NA messe bene.

Ne vale la pena? io dico di no.. Wink
  Cita messaggio
Colpito nel segno, proprio quello che cerco, una NA max del 93 nuda e cruda senza tanti fronzoli, però mi accorgo ogni giorno di più che la mia è molto mal vendere... Cry
  Cita messaggio
Tieni l'anny

La M1 a farci 1000km al mese vuol dire farle male, e (avendo avuto sia NA che Nb che NBfl) posso dirti che la M1 stanca il doppio di una M2 in qualasiasi situazione.
Hai una delle più belle serie mai prodotte, l'unica in Italia che aumentarà valore nel tempo e la dai via?

Secondo me sbagli
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio