Ciao ragazzi, da tempo che ho un dubbio: ogni tanto devo rabboccare l'olio frizione... ma dove va a finire dato che non ho perdite da nessuna parte??
Non riesco a capire il perchè: ho cercato dappertutto ma non ho trovato alcuna perdita!
E poi, quel maledetto olio, è nero rabbito (come si dice dalle mie parti
)
Una cosa però l'ho notata: se faccio eccessivamente lo scemo nelle partenze, la frizione mi slitta un pochino... A questo punto mi vine spontaneo da dire: non è che perde dentro la frizione?? Vi è mai capitata una cosa del genere? :oops:
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Anno dell'mx???
Non è che hai il "rallo"?
Però l'olio è strano che se lo mangi
Alberto
Anno esatto: 02/1999
Io, sinceramente parlando, non ho mai capito sta storia del rallo... E' forse quel fenomeno per cui la macchina, in partenza, pare strattonata da una mandria di Cavalli epilettici?
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
io credo che tu debba fare lo spurgo del circuito, e controllare che dallo slave non perda, magari le guarnizioni del cilindretto sono andate,e li si verificano micro perdite
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Qui parliamo di rabboccare da livelli MIN al livello MAX ogni settimana......
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
porco djuda! a sto punto credo che sia necessariamente quello il problema, dico il circuito è quello...non può mica sparire così O_O
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Slave.
Controlla molto bene, il DOT è altamente corrosivo, se sposti la cuffia dello "stantuffo" lo troverai senzaltro li, l'altro è a giro sul telaio mischiato alla polvere.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
potrebbe invece essere pedere la pompa olio, e colare dentro il servofreno e ciò spiega la mistica sparizione di olio, visto che dici di non trovare perdite di olio.
PS: se l'olio è nero comincia pure a comprare master e slave che tanto tra un po' resti a piedi!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.