Location: Mantova
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
pitch72 Ha scritto:........ doveva passare in Lotus allora!!!
Era gia' stata esclusa perche' giudicata troppo problematica per lasciarla alla moglie in sua assenza, anche se il figlio sarebbe stato contento di averla tutta per lui.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P & R' Ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene.
Ne abbiamo parlato oggi a lungo a pranzo.
Voleva una MX-5, voleva la MX-5 2.0, la voleva con 160 CV, la voleva leggera, reattiva e divertente.
L' unica cosa che non lo convinceva era che pesava ben 200 kg in piu' della NA.
Era partito per comprare una MX-5.
Ma dopo essere stato in concessionaria si e' convinto che la MX-5 come la voleva lui non esiste piu'.
Ha preso una TTS perche' del gruppo di quelle viste era la meno pesante.
:chessygrin:
Hanno fatto una TT Light?
La TTS roadster la danno a secco per 1455 kg, l'NC per 1207 kg.
Se mi parli di rapporto peso/potenza, del fatto che sia ingrassata rispetto all'NA, ti do ragione, ma sul peso in assoluto, no.
Non sto dicendo che non abbia fatto bene a prendere la TT, anzi, ma sicuramente non è colpa del venditore se ha ripiegato su qualcos'altro. IMHO.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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Ah, dimenticavo ............. la voleva col tetto di tela.
:chessygrin:
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P & R' Ha scritto:Primo: ho visto molti post che si auto-referenziavano.
Cercate di capire l'informazione, non di commentare il commento!
non l'ho capita
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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mr.magoo87 Ha scritto:[quote="P & R":18jvvzhq]
Primo: ho visto molti post che si auto-referenziavano.
Cercate di capire l'informazione, non di commentare il commento!
non l'ho capita[/quote:18jvvzhq]
Che siete partiti per la tangente e (forse non mi ero spiegato bene) arrivati a definizioni assurde.
:chessygrin:
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...no, scusate a parte il peso e ok che 200kg li senti eccome, ma...io credo che la discriminante fondamentale sia che la tt ha la trazione davanti o eventualmente integrale (ripartita in un modo tale che è più divertente la tutta avanti)...
ma non c'e nemmeno paragone!
...secondo me si sarebbe divertito di + con una RCFL da 160cv e di gran lunga...e probabilmente anche con il venditore in gamba alla fine avrebbe preso il tt...chi cerca una mx-5 PRETENDE inannzi tutto la trazione posteriore...
e poi....con 10k euro circa in più poteva prendersi un boxster...
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Dopo tutto il lavoro fatto durante pranzi, cene e momenti di cazzeggio in ufficio per spiegargli come fosse nata e si fosse evoluta, il concetto di spider semplice e pura, il disegno del motore (vabbe', quello non c'e' piu'), il sound dello scarico, la leggerezza (vabbe', 200 kg in piu' .....) alla fine andare e scoprire che 2.0 160 cv, 6M e interni in pelle e capotta in tela manco sanno se ci sara' ............ poi finisce che uno si abbandona l' idea e prende il meglio di quello che trova.
F. ha pensato che sia la TTS (ma per lui e' la quinta macchina in garage e se domani vuole la cambia), io ho ancora dei dubbi e per il momento ci teniamo questa. Anche perche' non la stiamo usando poi tanto.
Se poi arrivera' come vogliamo noi o se vediamo qualcosa d'altro che ci eccita ..........
:chessygrin:
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P & R' Ha scritto:io ho ancora dei dubbi e per il momento ci teniamo questa. Anche perche' non la stiamo usando poi tanto.
Se poi arrivera' come vogliamo noi o se vediamo qualcosa d'altro che ci eccita ..........
:chessygrin:
Sicuramente già te l'hanno proposta nel post sulle alternative all'MX-5 ma sono troppo pigro per andare a cercarlo..
Ma come sostituta della Miata una S2000 come la vedreste? :roll:
Tanta meccanica ai massimi livelli (telaio e motore :love: ), poca elettronica (a parte il cruscotto inguardabile ), leggera, incazzata, esteticamente molto piacevole (IMHO).
E poi non credo che la Honda le darà eredi, quindi resterà unica e quasi sicuramente assumerà un certo valore presso i collezionisti: il punto più alto dell'evoluzione dei VTEC, prima dell'avvento dell' "ibriditudine"
Il marchio non è ai livelli dei soliti noti tedeschi, ma non credo che ti interessi. A me è sempre sembrata l'evoluzione incattivita del concetto di Miata. :roll:
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Hai ragione.
Dovevamo pensarci prima: in effetti ci eravamo andati vicino ....... poi trovando la The Bridge e pensandola piu' adatta ad un uso misto (R durante la settimana, io il weekend) ......
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Chosa Ha scritto:...no, scusate a parte il peso e ok che 200kg li senti eccome, ma...io credo che la discriminante fondamentale sia che la tt ha la trazione davanti o eventualmente integrale (ripartita in un modo tale che è più divertente la tutta avanti)...
ma non c'e nemmeno paragone!
...secondo me si sarebbe divertito di + con una RCFL da 160cv e di gran lunga...e probabilmente anche con il venditore in gamba alla fine avrebbe preso il tt...chi cerca una mx-5 PRETENDE inannzi tutto la trazione posteriore...
e poi....con 10k euro circa in più poteva prendersi un boxster...
... posso solo permettermi di non essere concorde sul discorso trazione quattro?
E' vero che in ordine di marcia normale è praticamente un' anteriore, ma è veramente divertente se portata al limite.
Volendo ci puoi fare anche i tondi....
Insomma, difficile dire come uno si possa divertire in macchina, ma tra una TT s e una Mx-5 c'è un abisso, in tutto, prezzo e trazione in primis.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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