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pitch72 Ha scritto:........ doveva passare in Lotus allora!!! ![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/icon/wink.gif)
Era gia' stata esclusa perche' giudicata troppo problematica per lasciarla alla moglie in sua assenza, anche se il figlio sarebbe stato contento di averla tutta per lui.
:chessygrin:
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P & R' Ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene.
Ne abbiamo parlato oggi a lungo a pranzo.
Voleva una MX-5, voleva la MX-5 2.0, la voleva con 160 CV, la voleva leggera, reattiva e divertente.
L' unica cosa che non lo convinceva era che pesava ben 200 kg in piu' della NA.
Era partito per comprare una MX-5.
Ma dopo essere stato in concessionaria si e' convinto che la MX-5 come la voleva lui non esiste piu'.
Ha preso una TTS perche' del gruppo di quelle viste era la meno pesante.
:chessygrin:
Hanno fatto una TT Light?
La TTS roadster la danno a secco per 1455 kg, l'NC per 1207 kg.
Se mi parli di rapporto peso/potenza, del fatto che sia ingrassata rispetto all'NA, ti do ragione, ma sul peso in assoluto, no.
Non sto dicendo che non abbia fatto bene a prendere la TT, anzi, ma sicuramente non è colpa del venditore se ha ripiegato su qualcos'altro. IMHO.
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Ah, dimenticavo ............. la voleva col tetto di tela.
:chessygrin:
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P & R' Ha scritto:Primo: ho visto molti post che si auto-referenziavano.
Cercate di capire l'informazione, non di commentare il commento!
non l'ho capita
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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mr.magoo87 Ha scritto:[quote="P & R":18jvvzhq]
Primo: ho visto molti post che si auto-referenziavano.
Cercate di capire l'informazione, non di commentare il commento!
non l'ho capita[/quote:18jvvzhq]
Che siete partiti per la tangente e (forse non mi ero spiegato bene) arrivati a definizioni assurde.
:chessygrin:
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...no, scusate a parte il peso e ok che 200kg li senti eccome, ma...io credo che la discriminante fondamentale sia che la tt ha la trazione davanti o eventualmente integrale (ripartita in un modo tale che è più divertente la tutta avanti)...
ma non c'e nemmeno paragone!
...secondo me si sarebbe divertito di + con una RCFL da 160cv e di gran lunga...e probabilmente anche con il venditore in gamba alla fine avrebbe preso il tt...chi cerca una mx-5 PRETENDE inannzi tutto la trazione posteriore...
e poi....con 10k euro circa in più poteva prendersi un boxster...
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Dopo tutto il lavoro fatto durante pranzi, cene e momenti di cazzeggio in ufficio per spiegargli come fosse nata e si fosse evoluta, il concetto di spider semplice e pura, il disegno del motore (vabbe', quello non c'e' piu'), il sound dello scarico, la leggerezza (vabbe', 200 kg in piu' .....) alla fine andare e scoprire che 2.0 160 cv, 6M e interni in pelle e capotta in tela manco sanno se ci sara' ............ poi finisce che uno si abbandona l' idea e prende il meglio di quello che trova.
F. ha pensato che sia la TTS (ma per lui e' la quinta macchina in garage e se domani vuole la cambia), io ho ancora dei dubbi e per il momento ci teniamo questa. Anche perche' non la stiamo usando poi tanto.
Se poi arrivera' come vogliamo noi o se vediamo qualcosa d'altro che ci eccita ..........
:chessygrin:
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P & R' Ha scritto:io ho ancora dei dubbi e per il momento ci teniamo questa. Anche perche' non la stiamo usando poi tanto.
Se poi arrivera' come vogliamo noi o se vediamo qualcosa d'altro che ci eccita ..........
:chessygrin:
Sicuramente già te l'hanno proposta nel post sulle alternative all'MX-5 ma sono troppo pigro per andare a cercarlo..
Ma come sostituta della Miata una S2000 come la vedreste? :roll:
Tanta meccanica ai massimi livelli (telaio e motore :love: ), poca elettronica (a parte il cruscotto inguardabile ![Tongue Tongue](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/tongue.png) ), leggera, incazzata, esteticamente molto piacevole (IMHO).
E poi non credo che la Honda le darà eredi, quindi resterà unica e quasi sicuramente assumerà un certo valore presso i collezionisti: il punto più alto dell'evoluzione dei VTEC, prima dell'avvento dell' "ibriditudine"
Il marchio non è ai livelli dei soliti noti tedeschi, ma non credo che ti interessi. A me è sempre sembrata l'evoluzione incattivita del concetto di Miata. :roll:
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Hai ragione.
Dovevamo pensarci prima: in effetti ci eravamo andati vicino ....... poi trovando la The Bridge e pensandola piu' adatta ad un uso misto (R durante la settimana, io il weekend) ......
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Chosa Ha scritto:...no, scusate a parte il peso e ok che 200kg li senti eccome, ma...io credo che la discriminante fondamentale sia che la tt ha la trazione davanti o eventualmente integrale (ripartita in un modo tale che è più divertente la tutta avanti)...
ma non c'e nemmeno paragone!
...secondo me si sarebbe divertito di + con una RCFL da 160cv e di gran lunga...e probabilmente anche con il venditore in gamba alla fine avrebbe preso il tt...chi cerca una mx-5 PRETENDE inannzi tutto la trazione posteriore...
e poi....con 10k euro circa in più poteva prendersi un boxster...
... posso solo permettermi di non essere concorde sul discorso trazione quattro?
E' vero che in ordine di marcia normale è praticamente un' anteriore, ma è veramente divertente se portata al limite.
Volendo ci puoi fare anche i tondi....
Insomma, difficile dire come uno si possa divertire in macchina, ma tra una TT s e una Mx-5 c'è un abisso, in tutto, prezzo e trazione in primis.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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