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Nb 1.8 frizione e volano Exedy che ne dite?
#1
EXEDY CLUTCH KIT+LITE FLYWHEEL MIATA MAZDASPEED TURBO
EUR 214,58

o mi consigliate magari altro mantenendo il volano originale? Consigli ragazzi, devo ordinare al piu' presto.......
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#2
Qui c'e' un sacco:
viewtopic.php?f=41&t=6675&hilit=frizione
compresi i pezzi che magari ti conviene cambiare assieme a quelli, fornitori e un minimo di idee sul volano.
La exedy e' la OEM, quindi sei a posto.
Per il volano abbiamo recensioni per il fidanza e io hoil F1 in garage da montare Banghead .
Se vedi ho postato anche degli usati su nutz, se cambi il set puoi anche montare un 1.6 stage 1 e risparmiare peso.
Thumbup
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#3
maremma...c'ho davvero capito poco. Dunque potrei montare un volano e frizione della 1.6? Ma non e' parametrata la frizione alla potenza del motore in Nm? Cmq dovrei prendere il kit 3 pezzi della frizione + il volano alleggerito giusto? Servono anche master-slave o se funzionano ne faccio a meno? Il mio meccanichino mi monta il tutto con meno di 200 euri va bene?
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#4
Si, ti serve il kit (frizione + coperchio + cuscinetto) ed il volano.
Io presi in più anche il cuscinetto oem mazda onde evitare di incappare in una frizione cigolante (cosa accertata con i kit sachs, non so con exedy).
Se il tuo meccanico ti monta il tutto con 200 soldi bene, il mio ne ha voluti 100 in più.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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#5
ggcapp Ha scritto:maremma...c'ho davvero capito poco. Dunque potrei montare un volano e frizione della 1.6? Ma non e' parametrata la frizione alla potenza del motore in Nm?

Infatti suggerivo Stage 1.
la potenza e la coppia supportati sono dichiarati (vedi fornitore su ebay.com).
Cmq solo se vuoi il super light Thumbup
Se fai arrivare da US meglio cambiare anche M&S e non pensarci piu'...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#6
ho deciso di tenere il volano originale e di cambiare la frizione o meglio il kit frizione e avrei optato per uno stage 1 F1 Racing...che ne dite?
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#7
Ciao ggcapp, se hai il problema del rallo; mi hanno detto che bisogna cambiare anche il volano, tanto devi smontare, penso che economicamente parlando ne valga la pena. ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
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#8
Solo in casi estremi ho sentito che il rallo della frizione possa comportare a titolo di riserva il controllo del volano.
Invece, il mio pensiero è visto il costo sensibile della manodopera, di approfittare e cambiare tutto ora.

- se sostituisci tutto ora, costo totale= frizione+volano+mandopera.
- se sostituisci ora la frizione e in futuro ti sale la scimmia per il volano, costo totale= frizione+manodopera + volano+mandodopera.
Praticamente spenderesti il doppio di manodopera...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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#9
matteo76 Ha scritto:Solo in casi estremi ho sentito che il rallo della frizione possa comportare a titolo di riserva il controllo del volano.
Invece, il mio pensiero è visto il costo sensibile della manodopera, di approfittare e cambiare tutto ora.

- se sostituisci tutto ora, costo totale= frizione+volano+mandopera.
- se sostituisci ora la frizione e in futuro ti sale la scimmia per il volano, costo totale= frizione+manodopera + volano+mandodopera.
Praticamente spenderesti il doppio di manodopera...

Quoto in pieno!
Se devi cambiare la frizione, approfittane per mettere anche il volano alleggerito e non te ne pentirai. Il costo maggiore è la manodopera perchè si smonta metà macchina...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#10
ma il volano alleggerito quanto e' benefico? Agli alti regimi dovrebbe essere penalizzante no?
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