Froz3n Ha scritto:Grazie Tiro per la dritta... gli ho mandato un pm... tuttavia leggo che hai una Nc 1.8 quindi come la mia e hai montato solo le molle? Ho letto e sentito di tutto di più a riguardo..ammortizzatore lungo che lavora sempre in compressione ecc migliaia di problemi...tu che dici?
Io ho montato le pro-kit al primo tagliando, quando ancora ero estraneo o quasi al mondo del forum e ce l'ho su da più o meno 30000 km.
Se è solo per un discorso estetico allora le sole molle possono andare, la macchina viene giù di un 3 cm abbondanti e perde finalmente quell'aspetto da SUV.
Tuttavia quanto hai letto a proposito degli ammortizzatori che lavorano compressi è vero. Io non faccio pista ma mi diverto a fare qualche bella gita "fuori porta" e sento che con questa configurazione le sospensioni faticano a copiare la strada, soprattutto nelle compressioni o quando ci sono ripidi avvallamenti. Inoltre la vita degli ammo stock in questo modo si riduce drasticamente.
Insomma le sole molle sono un passo avanti, piccolo, rispetto all'handling un pò approssimativo della configurazione stock ma ancora lontano da quello che si potrebbe ottenere.
Nel mio caso ho deciso di tenere le pro-kit perché garantiscono il giusto abbassamento, sono un pò più rigide di quelle stock (il 25% mi sembra) ma senza esagerare, quindi garantiscono comunque un buon comfort pur diminuendo rollio. E di abbinarle a degli ammortizzatori regolabili di buona qualità. Infine un paio di barre antirollio un pò più rigide e penso che come assetto stradale sia un ottimo compromesso.
A tal proposito potresti orientarti verso il Flyin' Miata stage 1 o stage 2 suspension kit.
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept=77
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]