This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 Kamikaze Coilover!
Froz3n Ha scritto:Grazie Tiro per la dritta... gli ho mandato un pm... tuttavia leggo che hai una Nc 1.8 quindi come la mia e hai montato solo le molle? Ho letto e sentito di tutto di più a riguardo..ammortizzatore lungo che lavora sempre in compressione ecc migliaia di problemi...tu che dici?

Io ho montato le pro-kit al primo tagliando, quando ancora ero estraneo o quasi al mondo del forum e ce l'ho su da più o meno 30000 km.
Se è solo per un discorso estetico allora le sole molle possono andare, la macchina viene giù di un 3 cm abbondanti e perde finalmente quell'aspetto da SUV.
Tuttavia quanto hai letto a proposito degli ammortizzatori che lavorano compressi è vero. Io non faccio pista ma mi diverto a fare qualche bella gita "fuori porta" e sento che con questa configurazione le sospensioni faticano a copiare la strada, soprattutto nelle compressioni o quando ci sono ripidi avvallamenti. Inoltre la vita degli ammo stock in questo modo si riduce drasticamente.
Insomma le sole molle sono un passo avanti, piccolo, rispetto all'handling un pò approssimativo della configurazione stock ma ancora lontano da quello che si potrebbe ottenere.

Nel mio caso ho deciso di tenere le pro-kit perché garantiscono il giusto abbassamento, sono un pò più rigide di quelle stock (il 25% mi sembra) ma senza esagerare, quindi garantiscono comunque un buon comfort pur diminuendo rollio. E di abbinarle a degli ammortizzatori regolabili di buona qualità. Infine un paio di barre antirollio un pò più rigide e penso che come assetto stradale sia un ottimo compromesso.
A tal proposito potresti orientarti verso il Flyin' Miata stage 1 o stage 2 suspension kit.
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept=77

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Grazie Tiro... anche per il link... tu che dici dei FM V-Maxx coil overs ? Sarei orientato verso quelli dopo aver letto la descrizione... Stage 1 e 2 son troppo Professional per me... non ho esigenze così diciamo importanti... vorrei spendere il meno possibile...
  Cita messaggio
ok.... =( ho appena scoperto non esistano per le NC......... però 530 euro per lo Stage 1 mi pare ottimo... ora vedo un po' per la spedizione... tu sapresti dirmi qualcosa Tiro? Riguardo prezzo,complicanze,ecc ecc
  Cita messaggio
Froz3n Ha scritto:Grazie Tiro... anche per il link... tu che dici dei FM V-Maxx coil overs ? Sarei orientato verso quelli dopo aver letto la descrizione... Stage 1 e 2 son troppo Professional per me... non ho esigenze così diciamo importanti... vorrei spendere il meno possibile...

I V-Maxx non ci sono per l'NC, io mi riferivo ai set molle FM e ammortizzatori Tokico HTS.. :roll:
Secondo me se non vuoi spendere troppo e vuoi mettere dei coil-over per abbassare più o meno la macchina a seconda dell'esigenze i Gaz che trovi su Mx5parts potrebbero essere veramente la soluzione ideale.
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/2148

Per 676€ più spese di spedizione non credo si trovi di meglio. Anche buttandoti su molle e ammortizzatori separati spenderesti di più.

Se non fosse per le pro-kit che già monto e soprattutto per il fatto che sto aspettando i Tokico c'avrei fatto più di un pensierino.
Tra l'altro ho letto che un altro utente del forum li ha ordinati, Jaco
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...=12&t=9881
magari aspetti che li abbia montati per avere qualche info in più.. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Froz3n Ha scritto:ok.... =( ho appena scoperto non esistano per le NC......... però 530 euro per lo Stage 1 mi pare ottimo... ora vedo un po' per la spedizione... tu sapresti dirmi qualcosa Tiro? Riguardo prezzo,complicanze,ecc ecc

occhio che a 530 euro prendi lo stage 1 per NB!
Lo stage 1 per NC viene 899 dollari, ovvero circa 660€!
Poi metti almeno un 100-150 dollari per le s.s. + le imposte doganali.. Banghead

Cita messaggio
Si Tiro infatti..è quella l'alternativa...ora attenderò una risposta di Driftlord per i suoi Tein SS altrimenti opterò per i Gaz... poi per curiosità Tiro,dove potrei vedere una foto della tua piccola?
  Cita messaggio
Froz3n Ha scritto:Si Tiro infatti..è quella l'alternativa...ora attenderò una risposta di Driftlord per i suoi Tein SS altrimenti opterò per i Gaz... poi per curiosità Tiro,dove potrei vedere una foto della tua piccola?

mmh..mi sa che laterali non ce ne sono sul forum. :roll:
Se vuoi ne cerco una decente e la carico.
Io con le pro-kit dovrei stare a -3.5 cm davanti e -3cm dietro. Si potrebbe scendere di un altro cm, ne guadagnerebbe ancora in estetica, ma già sfioro l'aggancio della porta del garage così, anche con mezzo cm in meno sarebbe uno sfregamento continuo. Banghead

Cita messaggio
Grazie Tiro...ricevuta...veramente bello quel Highland Green...maledetta concessionaria che aveva disponibile solo il Banal Anonymous Ugly Grey e mia madre che la voleva prendere subito.. uff... (si in origine era per mia mamma..ahah) ... ora provo a contattare DriftLord... vedo sia sparito da un bel pezzo..dal forum e pure da youtube... ho trovato su facevook un ragazzo suo omonimo al quale darei sui 25 anni e lui ha giusto 25 anni...quindi potrebbe essere lui... qualcuno conosce Driftlord e/o sa come poterlo rintracciare?
  Cita messaggio
Froz3n Ha scritto:Grazie Tiro...ricevuta...veramente bello quel Highland Green...maledetta concessionaria che aveva disponibile solo il Banal Anonymous Ugly Grey e mia madre che la voleva prendere subito.. uff... (si in origine era per mia mamma..ahah) ... ora provo a contattare DriftLord... vedo sia sparito da un bel pezzo..dal forum e pure da youtube... ho trovato su facevook un ragazzo suo omonimo al quale darei sui 25 anni e lui ha giusto 25 anni...quindi potrebbe essere lui... qualcuno conosce Driftlord e/o sa come poterlo rintracciare?

Ciao..se ti può interessare io lo avevo contattato circa 2 mesi fà per sapere se vendeva ancora l'assetto e lo aveva già venduto..infatti mi sono ordinato il Tein direttamente nuovo ed ora aspetto metà maggio che mi arrivi.. Se ti interessa io venderò le eibach originali mazda che ho sulla mia NC dopo che avrò montato il Tein... Ovviamente una soluzione ottima se ti interessa solo l'abbassamento ed un leggero miglioramento sulla dinamica dell'auto (anche se non sò come vanno con gli ammo che monta il 1800)
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
  Cita messaggio
Ciao Mrhz..grazie...purtroppo so della non consigliata accoppiata tra molle più corte e rigide con gli ammortizzatori originali del 1800...quindi opterò per il coilover offerto da Mx5Parts... ti ringrazio ugualmente
  Cita messaggio