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Problema rumore sconosciuto in beccheggio
#1
Salve ragazzi, ancora una volta ho bisogno di un vostro parere!!:cry2:

Da un paio di giorni, la mia miata fa un rumore strano solo in fase di beccheggio!! è come se ci fosse un martello che sbatte tutte le volte che accellero o freno!!

Ovviamente ho svuotato totalmente il bagagliaio- nulla- il problema rimane.

Sono andato da un meccanico, ma era tardi e non me lo ha potuto controllare!!
comunque lui sostiene che sia un GIOCO tra l'albero di trasmissione e il differenziale dovuto forse all'usura di qualche cuscinetto..

In effetti viene dal basso ed aumenta sempre di più!!

A Qualcuno di voi è mai successo??

Grazie anticipatamente.: zip :
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
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#2
Mi capita abitualmente e trovo sempre uno dei braccetti della barra stabilizzatrice smollato. Il suono è secco ma non di grande entità, una specie di STAK!
In genere gli alberi di trasmissione, quando sono usurati fanno un rumore continuo e una grande vibrazione. Se hai un poco di dimestichezza armati di chiave da 14 e controlla tutte e 8 le testine dei braccetti che ti ho nominato.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#3
Rava86 Ha scritto:Mi capita abitualmente e trovo sempre uno dei braccetti della barra stabilizzatrice smollato. Il suono è secco ma non di grande entità, una specie di STAK!
In genere gli alberi di trasmissione, quando sono usurati fanno un rumore continuo e una grande vibrazione. Se hai un poco di dimestichezza armati di chiave da 14 e controlla tutte e 8 le testine dei braccetti che ti ho nominato.

Rava

Non credo sia dovuto a qualche testina, perchè il colpo prima è deciso e secco, poi continua per 3 4 secondi, e segue per inerzia rispetto alla velocità!! ;-(

Grazie comunque ;-)
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
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#4
Ah capito! Allora no è decisamente improbabile che sia una testina. A questo punto la cosa migliore è farla controllare su un ponte.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#5
ahhaahah giorgiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (solo tu capirari) !!!!!
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