This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema rumore sconosciuto in beccheggio
Salve ragazzi, ancora una volta ho bisogno di un vostro parere!!:cry2:

Da un paio di giorni, la mia miata fa un rumore strano solo in fase di beccheggio!! è come se ci fosse un martello che sbatte tutte le volte che accellero o freno!!

Ovviamente ho svuotato totalmente il bagagliaio- nulla- il problema rimane.

Sono andato da un meccanico, ma era tardi e non me lo ha potuto controllare!!
comunque lui sostiene che sia un GIOCO tra l'albero di trasmissione e il differenziale dovuto forse all'usura di qualche cuscinetto..

In effetti viene dal basso ed aumenta sempre di più!!

A Qualcuno di voi è mai successo??

Grazie anticipatamente.: zip :
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio
Mi capita abitualmente e trovo sempre uno dei braccetti della barra stabilizzatrice smollato. Il suono è secco ma non di grande entità, una specie di STAK!
In genere gli alberi di trasmissione, quando sono usurati fanno un rumore continuo e una grande vibrazione. Se hai un poco di dimestichezza armati di chiave da 14 e controlla tutte e 8 le testine dei braccetti che ti ho nominato.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Mi capita abitualmente e trovo sempre uno dei braccetti della barra stabilizzatrice smollato. Il suono è secco ma non di grande entità, una specie di STAK!
In genere gli alberi di trasmissione, quando sono usurati fanno un rumore continuo e una grande vibrazione. Se hai un poco di dimestichezza armati di chiave da 14 e controlla tutte e 8 le testine dei braccetti che ti ho nominato.

Rava

Non credo sia dovuto a qualche testina, perchè il colpo prima è deciso e secco, poi continua per 3 4 secondi, e segue per inerzia rispetto alla velocità!! ;-(

Grazie comunque ;-)
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio
Ah capito! Allora no è decisamente improbabile che sia una testina. A questo punto la cosa migliore è farla controllare su un ponte.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
ahhaahah giorgiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (solo tu capirari) !!!!!
  Cita messaggio