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olio cambio/diff minerale o sintetico
#11
Rada Ha scritto:
Szymon Ha scritto:
Rada Ha scritto:Io metto il Red Line e mi trovo molto bene!
- N. 2 litri di Red Line MT90 per la trasmissione;
- N. 1 litro di Red Line 75-90 per il differenziale.

Il costo si aggira sui 15/16€ al litro.

Dove lo prendi il Red Line?
Io ho trovato il Motul Gear 300 o il Motylgear, che frall'altro non capisco che differenza ci sia tra i due.

Il Red Line l'ho sempre preso da Guido Marello, un meccanico che si occupa di Mx-5 in Piemonte, ecco il suo sito dove puoi trovare anche le schede tecniche:

http://www.raceporter.com/
Si occupaVA, quando l'mx ce l'aveva anche lui.
Io non lo consiglio come meccanico.

Non ho belle esperienze a riguardo


Per quanto riguarda l'olio invece il redline è ottimo
Alberto
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#12
per la trasmissione, 75w90 è il valore consigliati anche per NC ?
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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#13
Leggi sul libretto/manuale d'officina. Sono tutti riportati gli oli necessari
Alberto
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#14
peccato che nn lo trovo più
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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#15
chi cerca trova....

Manual transmission oil

> Any temperature
API Service GL-4 or GL-5
SAE 75W-90

> Above 10°C (50°F)
API Service GL-4 or GL-5
SAE 80W-90

tutto questo sui PDF postati sul sito
grazie
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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#16
ma il discorso minerale/full synth (ovvero meglio un passaggio "graduale" da uno all'altro) vale anche per l'olio del cambio?
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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#17
texwiller Ha scritto:ma il discorso minerale/full synth (ovvero meglio un passaggio "graduale" da uno all'altro) vale anche per l'olio del cambio?

Direi di no.

Di fabbrica dovrebbero avere un semisintetico.

:beerchug: .
'92 NAClassicRed


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#18
texwiller Ha scritto:chi cerca trova....

Manual transmission oil

> Any temperature
API Service GL-4 or GL-5
SAE 75W-90

> Above 10°C (50°F)
API Service GL-4 or GL-5
SAE 80W-90

tutto questo sui PDF postati sul sito
grazie

Ho fatto cambiare l'olio per il terzo tagliando e mi hanno messo un 75W80. In officina Mazda, ovviamente.. :roll:
È una cosa che consiglio a tutti! Non che prima il cambio non andasse bene, ma ora è molto più fluido, anche a freddo. Con la prima che entra tranquillamente anche in movimento e la quinta molto meno gommosa di prima. Cool

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#19
Tiro! Ha scritto:
texwiller Ha scritto:chi cerca trova....

Manual transmission oil

> Any temperature
API Service GL-4 or GL-5
SAE 75W-90

> Above 10°C (50°F)
API Service GL-4 or GL-5
SAE 80W-90

tutto questo sui PDF postati sul sito
grazie

Ho fatto cambiare l'olio per il terzo tagliando e mi hanno messo un 75W80. In officina Mazda, ovviamente.. :roll:
È una cosa che consiglio a tutti! Non che prima il cambio non andasse bene, ma ora è molto più fluido, anche a freddo. Con la prima che entra tranquillamente anche in movimento e la quinta molto meno gommosa di prima. Cool


ma quindi quello giusto è SAE 75W-90 o SAE 75W-80 ??
: CoolGun :
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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