Altro dubbio (probabilmente stupido): se la molla si monta precaricata, questo non ne modifica la resistenza? Ovvero se precarico la molla ho l'auto più dura? :roll: .
'92 NAClassicRed
beh in teoria se precarichi la molla questa rispondera' alle sollecitazioni solamente superiori alla soglia del precarico quindi in teoria dovrebbe essere definibile piu' duro come assetto.
I raceland non hanno problemi a montare il piattello....basta abbassare a bestia la ghiera e scaricare la molla e poi rialzarla....he he.
Ma i V-Maxx sono la stessa cosa dei Raceland a quanto ho capito giusto?
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ggcapp Ha scritto:....
Ma i V-Maxx sono la stessa cosa dei Raceland a quanto ho capito giusto?
di sicuro sono "mooooolto" simili...
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
corretta osservazione ma in pratica il precarico a che serve di preciso? A rendere insensibile la molla fino ad un certo tot di carico con l'accorciamento della corsa?
ggcapp Ha scritto:corretta osservazione ma in pratica il precarico a che serve di preciso? A rendere insensibile la molla fino ad un certo tot di carico con l'accorciamento della corsa?
Esatto.
Sorge però il problema della sospensione quando và in estensione.
Essendo la molla precaricata l'estensione risulta aiutata dalla molla invece che trattenuta.
Questo viene evitato nelle competizioni.
Le auto di serie invece ne hanno bisogno anche se la corsa non è accorciata ma è la molla ad essere precaricata.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
ma i coilover per na e quelli per Nb sono diversi vero?