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Aiuto!!! La frizione nuova slitta a caldo!!!
#1
Caspiterina.
(per non dire altro di più sboccato!)

Sto preparando la V-Special per la 1000Miglia.
Ho sostituito la frizione ieri e stamani ho preso l'auto per provarla.

Premetto che il precedente proprietario mi disse che l'aveva appena sostituita
ed aveva solo 3000km.
Poi l'auto rimase ferma un paio d'anni.

Dopo l'adeguato tagliandone fatto a settembre, mi accorgo che in certi momenti la frizione
slitta (specialmente a caldo) e in altri no.
"Bene, appena posso sostituisco anche questa." Penso.

E così ho fatto ieri.
Presa la classica frizionuccia da pochi euri su Mx-Parts e la porto dal meccanico.
Smontata l'auto, mi chiamano e mi dicono:
"Giulio, è vero, la frizione era nuova ma era stata montata male.
Dobbiamo rettificare il volano perchè soqquadrava ed è stato usurato il tutto solo all'esterno."
O all'interno? Bho, non mi ricordo, in questi giorni sono indaffaratissimo e non ci ho fatto caso più di tanto.

Bene.

rettificato il volano, si monta e si prova.
Ieri sera la Mazdina andava benissimo.
Stamani la prendo, ci faccio un bel po' di giri per la città quando ad un certo punto sento
la frizione che slitta durante un sorpasso!!! Shock Shock Shock

Nooooo!!!
Lo faceva anche prima, ca@@o!!!
Telefono subito in officina ma il titolare non c'era.

Lunedì la riporto immediatamente a smontaRE.
Che faccio?
Ordino anche il volano nuovo?
Quale mi consigliate?
Che mi consigliate?
Cosa gli dico al meccanico?
Non voglio passare da un tapino disinformato...
Vorrei almeno contestargli qualcosa...

Ci saranno altri problemi??? Banghead

Help me... Cry

Il tempo stringe e volevo finire la NA per la 1000Miglia ed il nostro raduno di metà maggio!!!

Grazie per le eventuali risposte... :oops:
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#2
Ho letto un po' di topic nel forum...

Mi sa che è sto master del cacchio...
Giusto?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/253

Oppure è questo?

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1904
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#3
Gyu71 Ha scritto:Ho letto un po' di topic nel forum...

Mi sa che è sto master del cacchio...
Giusto?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/253

Oppure è questo?

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1904

E' il secondo che hai postato, il primo è per chi ha la guida a destra... dato che ci sei, ti conviene cambiare anche lo slave:

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/252

Solitamente cedono le guarnizioni interne...
Se fosse il master o lo slave dovresti avere pochissimo olio dentro il master e solitamente di colore nero... ti conviene girare con una boccetta di DOT4 per rabboccare, altrimenti rischi di rimanere a piedi.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#4
mmhh.. più che master, io direi che l'han montata male e si è impatata di olio..

Hai cambiato vero i paraolio e siamo sicuri che siano stai montati perfettamente.. te lo dico eprchè c'è un paraolio del menga, da 1€, che se montato male fa sto scherzetto.. e a volte trasuda e fa la goccia per terra..da quanto so io..
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#5
mah, da come dice non direi che è il master&slave o solo uno dei due.
Però se il liquido è scarso e/o scuro lo cambierei lo stesso.
Darei più la colpa al volano.
Mi ritrovo la stessa cosa anche io a macchina calda. Frizione nuova, ma slitta un po'. Accettabile comunque, ma un pochetto lo fa.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#6
Il paraolio è stato cambiato...

Stasera controllerò il livello dell'olio.
Eventualmente che faccio, prendo il volano nuovo oltre che i master e lo slave?
Ma il master per guida destra, adesso non è disponibile!!! :oops:

...mannaccia... Banghead
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#7
se devi prenderlo il master e relativo slave, prova a vedere se su ebay esiste ancora il negozio usa Zapparts. Li ho preso tutto a 50 euro spedito.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#8
Dopo attenta analisi della situazione :chessygrin: sembra sia lo slade....
Speriamo si risolva!!!

Grazie comunque per i vostri (e sempre preziosi) consigli... Thumbup
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#9
be meglio così!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#10
Sostituisci anche il master so no ti lascia a piedi a metà del raduno, garantito!

PS: hai la guida a sinistra te, non ti azzardare a spende 200€ prendendolo in un concessionario mazda!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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