Eccomi, lavoro eseguito:
Puliti gli scoli che erano completamente intasati. Ci ho infilato un cavetto "pilota" dopodichè ci ho fatto scorrere acqua.
Ma veniamo alla RR.
Innanzitutto basta togliere i clips della moquette della cappelliera facendo attenzione a non romperli. Vi ritroverete tre archetti neri di metallo tenuti da 13 bulloni, svitateli e staccate i cavetti dello sbrinatore.
Tirate a voi gli archetti e successivamente fate scorrere fuori dai "prigionieri" la RR con la capote.
Io ho tirato via la RR rompendo i vari rivetti (risulta più semplice il lavoro). Fatto ciò, ho notato che la RR non sembrava rotta. Ormai c'ero e comunque l'acqua entrava quindi...ho preso una camera d'aria di mountain bike (quelle da auto rimediate erano troppo scomode da incollare) che risulta più facile da incollare.
Tagliate la CdA e lavatela. Spalmate il Bostik sia sulla camera d'aria che sulla parte esterna della RR. Aspettate una decina di minuti e, facendovi aiutare, attaccate la CdA sulla RR facendo pressione con le mani.
Passato qualche minuto potete cominciare a rimontare il tutto facendo il procedimento al contrario.
Io ho riattaccato la capote alla RR con dei "ribattini".
Ricordatevi di inserire il tirante ala fine degli archetti esterni. Montate prima gli archetti esterni solo con il bullone "anteriore" e poi cominciate a montare l'archetto più lungo iniziando dal bullone centrale. Ve lo dico per non farvi "smoccolare" perchè se si montano tutti i bulloni di un archetto, vi risulterà quasi impossibile montare il successivo.
Prima di rimontare la moquette, tirateci un paio di secchiate d'acqua.
Risultato...imbarca ancora acqua...Nooooooooooooooo!!! :dispair:
E adesso??
Gocciola in corrispondenza dei "prigionieri" esterni e del centrale dell'archetto mediano.
Rismonto tutto e provo a mettere dei pezzi di CdA in corrispondenza dei prigionieri facendo un buchetto per farci passare il prigioniero stesso e rimonto.
Risultato??
Imbarca...grrrrrrr!!! :x
Non so cosa fare e nella disperazione rismonto il tutto e....una bella striscia di silicone tra la RR e la carrozzeria subito sopra la linea dei prigionieri. Rimontato e secchiata d'acqua.
Gocciola!!!!! : Neutral :
Allora basta....altro smontaggio e silicone tra le linguette della guarnizione sulla carrozzeria e la capote e dovrebbe andare bene, anche se spero non debba mai cambiare la capote. Dovrebbe però...ancora gocciola in un punto.
Non so che pensare ma l'unica cosa che mi viene in mente e che l'acqua entri nella sovrapposizione tra il telo principale e quello che tiene il lunotto. : WallBash :
Finita la giornata...domani,tempo permettendo, silicono la capote subito sotto la guarnizione della carrozzeria e buttando silicone anche tra i due teli della capote dove penso che penetri acqua....speriamo!!