Hola,
ho visto che il Gagio ci ha dato una dritta.
La mia invece non e' cosi' dritta, ma insomma... :oops:
Sto benedetto cambio a 6 marce non si trova o costa uno sporposito.
Allora che si fa? :chessygrin:
Studiamo.
E' un AZ6 AISIN
ed e' montato su varie auto. Ovviamente l'interfaccia (la campana frizione) cambia.
Ora la mia tesi e' che si puo' sbullonare quella di un'altra auto e mettere quella mazda.
Tesi da confermare.
PRO:
cambio costa poco
CONTRO:
campana del 6 marce difficile da trovare/costosa da fare
rapporti diversi (non tanto ?)
Ecco le possibili donatrici:
IS200
S15 6 spd............ 3.626 2.200 1.541 1.213 1.000 0.767
RX8 6 spd............ 3.760 2.269 1.645 1.187 1.000 0.843
Miata 6-spd 99-05. 3.760 2.269 1.645 1.257 1.000 0.843
SXE10 6 sp........... 3.874 2.175 1.484 1.223 1.000 0.869
TRD(33030-SE100) 3.106 2.175 1.585 1.223 1.000 0.869
NISMO ..................2.907 1.989 1.537 1.218 1.000 0.862
Su ebay un cambio IS200 era a 170 GBP...
ho visto che il Gagio ci ha dato una dritta.
La mia invece non e' cosi' dritta, ma insomma... :oops:
Sto benedetto cambio a 6 marce non si trova o costa uno sporposito.
Allora che si fa? :chessygrin:
Studiamo.
E' un AZ6 AISIN
ed e' montato su varie auto. Ovviamente l'interfaccia (la campana frizione) cambia.
Ora la mia tesi e' che si puo' sbullonare quella di un'altra auto e mettere quella mazda.
Tesi da confermare.
PRO:
cambio costa poco
CONTRO:
campana del 6 marce difficile da trovare/costosa da fare
rapporti diversi (non tanto ?)
Ecco le possibili donatrici:
IS200
S15 6 spd............ 3.626 2.200 1.541 1.213 1.000 0.767
RX8 6 spd............ 3.760 2.269 1.645 1.187 1.000 0.843
Miata 6-spd 99-05. 3.760 2.269 1.645 1.257 1.000 0.843
SXE10 6 sp........... 3.874 2.175 1.484 1.223 1.000 0.869
TRD(33030-SE100) 3.106 2.175 1.585 1.223 1.000 0.869
NISMO ..................2.907 1.989 1.537 1.218 1.000 0.862
Su ebay un cambio IS200 era a 170 GBP...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD