This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore strano
#11
se quelli sono i sintomi che senti ti garantisco che è colpa della frizione che ralla, lo fa anche a me, da quando l'ho presa, tu rilasci il pedale frizione senza accellerare e ti impazzisce il cambio, la macchina salta e poi parte. rallo a manetta...
anche io devo rifarla...

purtroppo come sicuramente già sai dal 2001 al 2003 rallavano praticamente tutte...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#12
quindi visto la sfiga che c'ho sarà rallo e cerchio storto!!! Big Grin

grazie del conforto!!! se la devo cambiare però credo di orientarmi su un kit exedy stage1 magari con volano alleggerito...una volta che si fa si fa buona...
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#13
Nemesis84 Ha scritto:se quelli sono i sintomi che senti ti garantisco che è colpa della frizione che ralla, lo fa anche a me, da quando l'ho presa, tu rilasci il pedale frizione senza accellerare e ti impazzisce il cambio, la macchina salta e poi parte. rallo a manetta...
anche io devo rifarla...

purtroppo come sicuramente già sai dal 2001 al 2003 rallavano praticamente tutte...


C'è una "prova del nove" per questo maledetto rallo???
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#14
flea88gx Ha scritto:Bhè infatti protrebbe essere la qualunque oppure sono io che mi faccio troppe seghe mentali...l'auto è del 2002 ha 40000km...l'ho presa due anni fa e ne aveva 14000...tenuta sempre in garage....
alzando solo la frizione fa fatica ad andare avanti e scende sotto il minimo dei giri(nel senso da fermo alzo solo la frizione per farla partire) però il saltellamento non lo fa sempre e succede anche a caldo...
Quindi le cose potrebbero essere:
1 i cerchi sono storti...in settimana porto dal gommista
2 per quanto riguarda la frizione non so se sta per andar via, anche se non dovrebbe essere...ha 40000km l'auto, magari cambiare master&slave migliorerebbe il funzionamento?
3 può essere che nel tentativo mal riuscito di driftare, il precedente proprietario abbia sbattuto provocando qualche danno ad un organo di trasmissione o dell'assetto?
ora ke ci penso lo fa anke la mia.....è un 2004 con 30000 km ma lo fa solo a freddo..quando si scalda bene nn lo fa più....io ho sempre pensato ke fosse normale...quindi mi devo già mettere da parte i soldini x la frizione???visto ke ci siamo quanto costerebbe??
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

  Cita messaggio
#15
flea88gx Ha scritto:quindi visto la sfiga che c'ho sarà rallo e cerchio storto!!! Big Grin

grazie del conforto!!! se la devo cambiare però credo di orientarmi su un kit exedy stage1 magari con volano alleggerito...una volta che si fa si fa buona...
bravo, fidanza ed exedy con spingidisco mazda e via...
anche io sto risparmiando, spero di riuscire a metterli prima che mi finisca del tutto, ultimamente a freddo mi fa inpazzire..
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#16
Tutto il kit Exedy sta sui 300 su mx5parts...di manodopera non so quanto si spende
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#17
la frizione fai almeno altri 300 euro di manodopera.
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#18
ragazzi mi aggancio al thread per non aprirne un altro su un rumore che sento al posteriore (detto cosi potrebbe suonare strano :haha: )

la macchina da quando l'ho comprata dal precedente proprietario sullo sconnesso ha sempre fatto un rumore come se qualcosa traballasse nella zona posteriore, eppure nel bagagliaio non c'è nulla...secondo mio padre sono gli ammo ma mi sembra strano...può essere la batteria? bhu..
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
#19
1) gommino che tiene ferma la batteria
2) lamiera del cat
Alberto
  Cita messaggio
#20
Nemesis84 Ha scritto:se quelli sono i sintomi che senti ti garantisco che è colpa della frizione che ralla, lo fa anche a me, da quando l'ho presa, tu rilasci il pedale frizione senza accellerare e ti impazzisce il cambio, la macchina salta e poi parte. rallo a manetta...
anche io devo rifarla...

purtroppo come sicuramente già sai dal 2001 al 2003 rallavano praticamente tutte...
Certo che fare diagnosi in questo modo..
Come fa ad essere la frizione se fa rumore comprimendo la macchina ferma?? Shock

jack83 Ha scritto:ragazzi mi aggancio al thread per non aprirne un altro su un rumore che sento al posteriore (detto cosi potrebbe suonare strano :haha: )

la macchina da quando l'ho comprata dal precedente proprietario sullo sconnesso ha sempre fatto un rumore come se qualcosa traballasse nella zona posteriore, eppure nel bagagliaio non c'è nulla...secondo mio padre sono gli ammo ma mi sembra strano...può essere la batteria? bhu..
Può essere qualche lamierino di protezione della marmitta, lo fa anche la mia, non è assolutamente nulla di preoccupante
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] NBFL Full lock rumore alerep98 5 2,468 22-01-2020, 00:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Rumore metallico in curva dopo cambio sospensioni manuele 32 13,197 16-10-2018, 12:03
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Strano rumore Fortis@86 0 1,147 16-10-2017, 09:20
Ultimo messaggio: Fortis@86
  [ND] Rumore forse dalle gomme? Darione 4 2,682 27-04-2017, 09:14
Ultimo messaggio: Diabolik R
  [NB] Rumore asse anteriore Mac 5 3,893 22-10-2016, 10:44
Ultimo messaggio: Mac
  [Vari] Rumore fastidiosissimo dopo installazione assetto BCracing bonzo76 124 25,321 15-03-2016, 19:17
Ultimo messaggio: sintraversa
  [Vari] Rumore secco sospensione anteriore sinistra Riccardo Cesa 2 1,849 27-03-2015, 18:08
Ultimo messaggio: CJ_
  [Vari] Rumore proveniente da ammortizzatore (credo) Mister X 5 3,447 13-01-2015, 09:38
Ultimo messaggio: Mister X
  [Vari] Consumo R1R "strano" fracrist 11 1,894 20-05-2014, 20:13
Ultimo messaggio: fracrist
  [Vari] strano rumore matteo76 9 2,556 05-07-2013, 16:18
Ultimo messaggio: matteo76



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)